Sono ben 134 gli equipaggi iscritti all’ottava edizione del Rally Bi-Ronde dell’Ossola, quarto appuntamento del campionato ORS 2011, dieci WRC e Piero Longhi a gran sorpresa in gara al volante della Mini Contryman con il numero uno. E’ ufficiale, saranno 134 i partecipanti al quarto appuntamento dell’official Rally Series CSAI 2011, ottava edizione del rally Bi-Ronde dell’Ossola gara organizzata dalla PSA Rally di Paolo Fortunati. Ben dieci le WRC iscritte ufficialmente e cosa inaspettata la partecipazione dell’equipaggio Longhi-Pirollo nell’abitacolo della Mini Countryman appena arrivata in casa Twister Corse.

Atro iscrizione dell’ultimo momento e quella dell’equipaggio Borsa-Berra che per l’occasione utilizzerà in gara con una Ford Focus WRC ed andrà a lottare contro un folto gruppo di pretendenti al podio finale come, Franco Uzzeni (C4 WRC) Margaroli e Canella (entrambi su Xsara WRC), Maran (Fabia WRC), Giudici e Fugazzotto (206 WRC) e per concludere Riccardi e Ottolini (Subaru WRC). Non dimentichiamoci assolutamente il leader provvisorio dell’Official Rally Series CSAI, iscritto all’ultimo momento al volante di una Mitsubishi Lancer Evo IX.

Un “carico” di iscritti davvero impressionate quello che porterà in gara il quarto appuntamento dell’Official Rally Series CSAI di metà settembre, e i promotori ne sono estremamente soddisfatti.

“Eravamo certi del successo della Serie e di questa gara – conferma il coordinatore dell’ORS Daniele Gabrielli – la scelta fatta ad inizio anno ci ha ampiamente appagato, le gare organizzate dalla PSA Rally, quella della Proservice e dell’Ausoniacorse sono sinonimo di grande successo in qualità e iscritti. Con Fortunati, Casadei e Varone ci siamo trovati splendidamente sin dal primo incontro e siamo estremamente consapevoli del loro potenziale. Credo proprio che il rapporto che ci unisce rimarrà saldo nel tempo.

Ora spazio alla gara che inizierà venerdì 16 settembre – consegna road Book dalle 16:00 alle 21:00 mentre le ricognizioni autorizzate sempre venerdì 16 settembre dalle ore 16:00 – 24:00 e sabato 17 settembre dalle 07:00 alle 12:00. L’apertura ufficiale del week-end motoristico sarà sabato 17 settembre 2011 dalle ore 09:00 alle 13:30 con le verifiche sportive e tecniche. Dalle ore 13:00 alle ore 16:00 lo Shakedown con le vetture da gara sulla prima parte della prova speciale “Panoramica”. La cerimonia di partenza nel centro di Vogogna alle ore 18:30 sarà una prestigiosa passerella prima di portare le vetture in parco chiuso fino al mattino dopo.

Domenica mattina dopo l’uscita dal parco notturno le vetture scenderanno verso Verbania sede del parco assistenza per poi andare a disputare le prove speciali Aurano alle ore 09:48, ripetizione alle 13:52 e la prova speciale Panoramica alle ore 11:02, ripetizione alle 15:06. La gara si concluderà alle ore 16:01 con la Cerimonia di Premiazione a Vegogna.