Con l’avvicinarsi della stagione autunnale, la macchina organizzativa dell’ICE CUP, è ritornata al lavoro per definire la pianificazione della stagione 2011 2012. Un edizione che andrà a segnare una svolta importante nel pianeta ghiaccio di casa Italia. Con l’apertura al nord est, per avere un campionato che abbracci tutto l’arco alpino.

Si andrà così ad invertire la tendenza di questi ultimi anni, culminata con la chiusura della pista di Molina di Fiemme. Per riuscire a rimettere in moto il volano del Triveneto ICE CUP ha stretto un accordo con la DOLOMITI MOTORS, una delle new entry bellunesi nel mondo degli organizzatori. Sodalizio che permetterà il rientro nel calendario della pista di Auronzo di Cadore, uno dei circuiti invernali più conosciuti ma che all’inizio degli anni duemila è uscito dal mondo delle competizioni automobilistiche.

Confermate Pragelato, Riva Valdobbia e Livigno le località perno delle ultime edizioni del campionato. Quattro date per il poker delle più belle piste invernali dell’arco alpino, ed una novità la super finale a Pragelato, un appuntamento ricco di novità e spettacolo, con un programma che proporrà anche un pirotecnico appuntamento nella notte del sabato.

Per quanto riguarda gli aspetti regolamentari, non ci sono da segnalare variazioni particolari, se non il ritorno ad una sola giornata di gara. Scelta obbligata visti i problemi di tenuta del fondo legate all’andamento climatico.

CALENDARIO

Calendario ICE CUP 2011 2012

GARA 1 Riva Valdobbia 17 / 18 Dicembre 2011

GARA 2 Auronzo 06 / 07 Gennaio 2012

GARA 3 Pragelato 14 / 15 Gennaio 2012

GARA 4 Livigno 04 / 05 Febbraio 2012

FINALE Pragelato 11 / 12 Febbraio 2012