Il quinto e penultimo round della serie cadetta su terra della CSAI si correrà sabato 1° ottobre con partenza e arrivo da Azzano Decimo. Poco più di cento chilometri di prove speciali sterrate decideranno chi sarà il vincitore dell´edizione 2011 del Trofeo Tradizione Terra.
La data del rally Terre del Nord Est – 10° Azzano Rally si avvicina a grandi passi. Si correrà sabato 1° ottobre con partenza e arrivo da Azzano Decimo dopo avere pure sconfinato in provincia di Treviso, dove Gabriele Favero ed i suoi collaboratori hanno allestito una prova speciale che sancirà il gemellaggio tra Pordenone e Treviso in occasione del penultimo appuntamento della serie sterrata a coefficiente di 1,5 del punteggio. Il finale stagionale sarà in Sicilia al Conca d´Oro di fine ottobre,.

Finora, due vittorie sono andate al norvegese Andreas Mikkelsen, al Rally dell´Adriatico e al San Marino, una a Mauro Trentin in Costa Smeralda, una anche per Andrea Aghini al Rally San Crispino città di Gubbio.

Il pilota livornese sa che l´occasione per conquistare il titolo è dietro l´angolo. La vittoria umbra di luglio lo ha proiettato in vetta al campionato ed ora la squadra che gli mette a disposizione la Peugeot S2000 sta preparando nei più piccoli dettagli la trasferta friul/veneta. Aghini lo ammette: «La Racing Lions sta lavorando per mettermi a disposizione un´auto che sia perfetta al 110%. Poi toccherà a me. La brevità del rally non permette alcun tipo di strategia se non quella di attaccare fin dalla prima prova speciale».