Categories: Altri Rally

TRT. Si avvicina a grandi passi il Rally Terre del Nord Est – 10° Azzano Rally

Il quinto e penultimo round della serie cadetta su terra della CSAI si correrà sabato 1° ottobre con partenza e arrivo da Azzano Decimo. Poco più di cento chilometri di prove speciali sterrate decideranno chi sarà il vincitore dell´edizione 2011 del Trofeo Tradizione Terra.
La data del rally Terre del Nord Est – 10° Azzano Rally si avvicina a grandi passi. Si correrà sabato 1° ottobre con partenza e arrivo da Azzano Decimo dopo avere pure sconfinato in provincia di Treviso, dove Gabriele Favero ed i suoi collaboratori hanno allestito una prova speciale che sancirà il gemellaggio tra Pordenone e Treviso in occasione del penultimo appuntamento della serie sterrata a coefficiente di 1,5 del punteggio. Il finale stagionale sarà in Sicilia al Conca d´Oro di fine ottobre,.

Finora, due vittorie sono andate al norvegese Andreas Mikkelsen, al Rally dell´Adriatico e al San Marino, una a Mauro Trentin in Costa Smeralda, una anche per Andrea Aghini al Rally San Crispino città di Gubbio.

Il pilota livornese sa che l´occasione per conquistare il titolo è dietro l´angolo. La vittoria umbra di luglio lo ha proiettato in vetta al campionato ed ora la squadra che gli mette a disposizione la Peugeot S2000 sta preparando nei più piccoli dettagli la trasferta friul/veneta. Aghini lo ammette: «La Racing Lions sta lavorando per mettermi a disposizione un´auto che sia perfetta al 110%. Poi toccherà a me. La brevità del rally non permette alcun tipo di strategia se non quella di attaccare fin dalla prima prova speciale».

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago