Ultimo appuntamento per l'International Rally Cup Pirelli

E’ iniziato ufficialmente il countdown che separa i protagonisti dell’International Rally Cup Pirelli dall’ultimo appuntamento previsto dal calendario. Questo weekend, e più precisamente l’uno e due Ottobre, andrà in scena l’ultimo atto della serie 2011 che si preannuncia elettrizzante data l’incertezza che rimane sui nomi dei vincitori assoluti e delle singole classi.

Al ventinovesimo Rally Internazionale degli Abeti e Abetone il portacolori della Pintarally Motorsport, Daniele Tabarelli, si prepara al meglio per lo scontro diretto che decreterà il vincitore dell’Irc Cup Pirelli tra le vetture di produzione.

“Stiamo contando i giorni che ci separano dall’Abeti” – racconta Daniele – “dato che in questo ultimo round di campionato ci giochiamo l’alloro tra le vetture derivate dalla serie. Ci troviamo in vetta a pari punti e pertanto possiamo tranquillamente affermare che questa gara vale una stagione. Speriamo possa andare tutto per il meglio. I nostri diretti avversari saranno al via con la nuova Lancer Evo X ed inoltre si presenteranno con un altro equipaggio di supporto che avrà il chiaro compito di rubarci quanti più punti possibili nella classifica”.

Un Rally Internazionale degli Abeti che, visto il coefficiente di 1.5 ottenuto, propone un percorso di gara altamente tecnico e selettivo con insidie ancor maggiori rispetto alle edizioni precedenti e dove il minimo errore potrebbe decidere il campionato nel bene e nel male.

Tabarelli, coadiuvato come sempre dal fresco vincitore assoluto del Bassano Mauro Marchiori, si affida alle cure della G.Car Sport che ha preparato al meglio la consueta Mitsubishi Lancer Evo IX per permettere al trentino di giocarsi il tutto per tutto in questa tappa decisiva.

“Il coefficiente di 1.5 conferma l’aumento del livello tecnico di questo Abeti” – sottolinea Tabarelli – “e siamo sicuri che saranno i quasi ventitre chilometri della Valsestaione a decretare il vincitore finale di questo International Rally Cup Pirelli 2011. Il fatto che i nostri diretti avversari abbiano deciso di armarsi al meglio e di portare un equipaggio a supporto ci rende onore perché conferma la nostra competitività e ci stimola ancor di più a puntare alla vittoria in questo Abeti che si tramuterebbe in primato di classe e di produzione nel campionato. Ci siamo già andati molto vicini nella passata stagione e confidiamo che i conti con la sorte siano finalmente regolati e che il tutto si svolga in una sana e serrata lotta con il cronometro dove possa primeggiare il migliore”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago