Trasferta più che positiva per i colori della scuderia palermitana Island Motorsport al termine del 53. Sanremo Rally, doppiamente valido per l’Intercontinental Rally Challenge (IRC) e per la Coppa europea di zona. L’alfiere Marco Cavigioli (Mitsubishi Lancer Evo IX gommata Yokohama e preparata dalla GMA Racing), affiancato da Monica Fortunato, infatti, ha centrato la seconda piazza nella speciale graduatoria riservata agli iscritti della coppa Produzione IRC, dopo aver affrontato le 13 insidiose prove speciali in programma.

“Tutto sommato, mi ritengo soddisfatto di quanto raccolto – ha dichiarato Cavigioli – Buoni i tempi parziali così come le performance delle gomme, semmai continuo a ritenere inadatto e altamente penalizzante il regolamento sul tempo imposto. Stavamo recuperando terreno nei confronti dello svizzero Gonon (vincitore nel “Produzione” ndr) quando, a causa dell’incidente di Basso, l’ultimo tratto cronometrato del venerdì si è disputato in trasferimento. Di conseguenza ci sono stati affibbiati secondi pesanti che hanno influito nell’economia di un rally, ma tant’è”.

Archiviata la gara ligure, la serie organizzata da Eurosport si trasferirà in Scozia dal 7 al 9 ottobre in occasione del penultimo appuntamento stagionale.

“Nei prossimi giorni, insieme al team e al presidente – ha concluso Cavigioli – valuteremo l’opportunità di partecipare anche alla corsa scozzese”.

Sempre valida, infine, la partnership tra l’Island ed il progetto sociale D.A-D.D (Driver against Drug and Drunk).