Categories: Altri Rally

Un 53° Rally di Sanremo d'Argento per la Island Motorsport

Trasferta più che positiva per i colori della scuderia palermitana Island Motorsport al termine del 53. Sanremo Rally, doppiamente valido per l’Intercontinental Rally Challenge (IRC) e per la Coppa europea di zona. L’alfiere Marco Cavigioli (Mitsubishi Lancer Evo IX gommata Yokohama e preparata dalla GMA Racing), affiancato da Monica Fortunato, infatti, ha centrato la seconda piazza nella speciale graduatoria riservata agli iscritti della coppa Produzione IRC, dopo aver affrontato le 13 insidiose prove speciali in programma.

“Tutto sommato, mi ritengo soddisfatto di quanto raccolto – ha dichiarato Cavigioli – Buoni i tempi parziali così come le performance delle gomme, semmai continuo a ritenere inadatto e altamente penalizzante il regolamento sul tempo imposto. Stavamo recuperando terreno nei confronti dello svizzero Gonon (vincitore nel “Produzione” ndr) quando, a causa dell’incidente di Basso, l’ultimo tratto cronometrato del venerdì si è disputato in trasferimento. Di conseguenza ci sono stati affibbiati secondi pesanti che hanno influito nell’economia di un rally, ma tant’è”.

Archiviata la gara ligure, la serie organizzata da Eurosport si trasferirà in Scozia dal 7 al 9 ottobre in occasione del penultimo appuntamento stagionale.

“Nei prossimi giorni, insieme al team e al presidente – ha concluso Cavigioli – valuteremo l’opportunità di partecipare anche alla corsa scozzese”.

Sempre valida, infine, la partnership tra l’Island ed il progetto sociale D.A-D.D (Driver against Drug and Drunk).

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago