La Twister Corse conclude la sua avventura in terra ligure al Rally di Sanremo con un risultato positivo ed uno non negativo ma sfortunato. Protagonisti di questo duplice esito Piero Longhi e Roberto Vellani iscritti entrambi al campionato TRA. La nota sfortunata riguarda il campione Piero Longhi il quale era partito già dalla prima prova speciale, primo assoluto nella Coldiroli, facendo intendere quali fossero le sue reali intenzioni. Il sopravvento di un malore nella prova successiva, Apricale portata comunque a termine, purtroppo ha costretto al ritiro forzato il pilota borgomanerese obbligandolo a spegnere il motore della sua Mini Countryman WRC. Per lui il 53° Rally di Sanremo si concludeva alla terza prova speciale per poter ricevere le cure del caso. Più che positive le notizie riguardanti Roberto Vellani raggiante per il quarto posto assoluto ottenuto che gli ha consentito di giungere primo fra le vetture Super 2000, con la sua Peugeot 207, e primo tra quelle del Gruppo N. Un risultato straordinario quello di Vellani alla sua prima partecipazione al Rally di Sanremo.

Sono contentissimo – afferma Roberto Vellani – Mi trovavo alla mia prima esperienza al Rally di Sanremo e con un nuovo navigatore Mauro Turati. E’ stato bellissimo, una gara affascinante che merita tutti gli aggettivi positivi che l’accompagnano. Mi sono trovato bene sia con la vettura che con tutto il team della Twister Corse. Una gara dura e massacrante alla quale finalmente ho partecipato dopo ventiquattro anni di attività sportiva disputando la finale del TRA. Una gara che ha messo a dura prova sia gli equipaggi sia le vetture. Adesso al Rally di Como potrò misurarmi con più tranquillità “.

Infatti attualmente Roberto Vellani è il leader della classifica finale TRA relativa alle Super 2000 con 45 punti distanziando di 25 lunghezze il suo diretto avversario Alfonso Di Benedetto. Per quanto riguarda la classifica finale conduttori dello stesso campionato il pilota della Twister Corse occupa la quarta posizione con 23 punti alle spalle di Rudy Michelini con 26.