Una trasferta da archiviare in fretta quella che ha visto protagonisti Matteo Luise e Fabrizio Handel in occasione della dodicesima edizione del Rally Internazionale del Veneto. Il duo adriese, a bordo della Renualt Clio R3 del Dvb Sport Team, si presentava al via dell’appuntamento scaligero con tutte le carte in regola per puntare in alto ma i sogni di gloria si sono infranti già sul secondo crono in programma.

Sul primo impegno, previsto nella tarda serata di Venerdì, l’equipaggio polesano otteneva un buon sesto tempo assoluto, nonché primo di classe R3C, mantenendo contenuti i distacchi dal vertice della classifica nonostante un problema tecnico, inizialmente imputato alle gomme non in temperatura, che condizionava la precisione di inserimento dell’anteriore.

Ripartiti al Sabato mattina Matteo e Fabrizio riscontravano la stessa situazione sulle prime curve della “Cangrande della Scala” restando abbastanza abbottonati per non incappare in errori.

Dopo qualche chilometro dallo start il grip della Renualt Clio R3 cominciava ad aumentare così come il passo tenuto dai due ma, su una sinistra a chiudere, arrivava la doccia fredda.

Matteo impostava la curva correttamente ma, probabilmente per un assetto non ottimizzato, la vettura non si inseriva portandolo verso la tangente fino a parcheggiarsi tra gli alberi quasi da fermo.

L’assenza totale di pubblico in quel tratto costringeva i due adriesi ad alzare bandiera bianca senza possibilità di riparare a quanto accaduto.

L’amarezza e la delusione per un potenziale risultato non acquisito è un boccone estremamente amaro da digerire ma che si è già tramutato in carica agonistica che spinge Matteo Luise, Fabrizio Handel e il Dvb Sport Team alla ricerca di un pronto riscatto nel prossimo appuntamento a calendario che verrà definito nei prossimi giorni.