Dopo numerose delusioni, per l’allievo è arrivato il momento della riscossa con una prestazione di alto livello. Lo scorso fine settimana Lucchesi ha corso per allenarsi allo Slalom di Coreglia chiudendo terzo assoluto. Il prossimo impegno per gli allievi sarà a Camaiore, il fine settimana che sta arrivando.

D6 SCUOLAPILOTAGGIO saluta con grande soddisfazione la vittoria in gruppo N di un proprio allievo al Rally Fabaria di Agrigento. Lo scorso week-end, Stefano Calleia e la sua Renault Clio RS di Ferrara hanno vinto il Gruppo N alla gara valida per il Challenge di ottava zona con una prestazione sopra le righe. Dopo molta sfortuna, nel dettaglio due anni di ritiri per cause tecniche, Callaia si è ripreso gi interessi producendosi in una prestazione esaltante sotto il profilo del risultato e certamente importante sotto quello tecnico. Quest’ultimo fattore è la conferma del forte impegno e della volontà dell’allievo, che in questo caso ha visto prendere forma le diverse giornate di lavoro con la scuola, correndo ad alto livello senza prendere rischi e potendosi quindi divertire per quanto e come gli è stato trasmesso.

Sempre lo scorso fine settimana, altri due allievi sono stati impegnati in gare, per la precisione uno slalom a Coreglia (Lucca), dove Gabriele Lucchesi ha svolto un importante training con la Peugeot 207 S2000 in vista del Rally di Camaiore che avrà luogo nella notte tra sabato e domenica prossimi. Il pilota di Bagni di Lucca, infatti, ha voglia di bissare il successo del 2010 ed il terzo posto assoluto ottenuto in questo importante allenamento è di buon auspicio, visto anche che le sensazioni alla guida della vettura francese preparata da Ulivieri sono sempre migliori.

Alla stessa gara ha partecipato come estemporaneo pilota Cinzia Chiti, moglie dell’allievo Riccardo Baroncelli. Per lei, a sorpresa, come regalo del consorte, era stata allestita una Fiat Panda Kit di Ulivieri, la stessa sulla quale è salita spesso a leggere le note. Il debutto, seguito in prima persona dal direttore della scuola Paolo Ciuffi, non poteva avere esito migliore, con il successo in categoria femminile.

Tornando alla gara di Camiore, diciassettesima edizione della gara che sarà la penultima del Challenge di VI zona, al via i colori D6 saranno portati alti anche dall’allievo Andrea Duccini, pilota locale, con una Fiat Punto Abarth Super 1600.