Fine settimana ricco di impegni per la Esselle Competition Group e per il suo patron Simone Li Fonti, impegnato oggi persino con i festeggiamenti delle sue nozze d’argento. Sabato e domenica la festa si trasferirà sulle strade siciliane e laziali, visti i molteplici impegni del team nei due campi di gara al Fabaria Rally in provincia di Agrigento ed al Rally di Pico in provincia di Frosinone.

In terra di Trinacria la Esselle Competition Group schiererà in occasione del Fabaria Rally ben 13 equipaggi elencati di seguito:

ALESSANDRO CENTINARO – AVENIA G. – PEUGEOT 207 S2000
DOMENICO MORREALE – SORCE A. – RENAULT CLIO S1600
GIUSEPPE MILIOTI – COSTA C. – MITSUBISHI EVO IX N4
DANIELE DE FRANCISCI – BARRECA G. – RENAULT CLIO A7
ROBERTO TIRONE – CUMBO F. – RENAULT CLIO A7
ANTONIO MILIOTI – DI CARO R. – RENAULT CLIO W. FN3
DARIO GRANATA – LO PIPARO G. – RENAULT CLIO W. FN3
ANTONIO TROPIA – SCIARROTTA S. – CITROEN SAXO A6
GIUSEPPE FALLEA – PIRRERA G. – PEUGEOT 106 FA6
SALVATORE PECORARO – PITRUZZELLA F. – FIAT PANDA A5
LUCA SALVATORE LAURICELLA – BOSCO G. – PEUGEOT 106 FA5
PASQUALE MENDOLIA – COSTANZA A. – PEUGEOT 106 FN2
ANGELO PITRUZZELLA – GIUDICE V. – PEUGEOT 106 FN1

Il 20° Fabaria Rally scatterà alle ore 19.00 di sabato 10 settembre da piazza Don Giustino a Favara.

Subito dopo il via si disputerà una prova speciale all’interno dell’autodromo Concordia Valle dei Templi. Dopo la sosta notturna inizierà il “giro” sulle prove speciali della provincia agrigentina, percorso che sarà ripetuto per tre volte con altrettanti passaggi sulle Prove Speciali di “Cozzo Disi” (6,57 km), “S.Elisabetta” (7,61 km) e “Cianciana” , la più lunga con i suoi 13,66 km. L’arrivo dei vincitori è atteso per le ore 17,50 di domenica 11 al Villaggio Mosè.

Nel Lazio invece, e più precisamente a Pico in provincia Frosinone, Simone ed il suo team seguiranno con molta attenzione l’importante trasferta di Giuseppe Frattalemi, a bordo della ormai plurivincitrice Renault Clio RS di classe N3 curata dalle sapienti mani del Blue Orange Team.

Il giovane pilota ennese sarà al via insieme a Luigi Aliberto e dovrà affrontare 318,94 Km totali, da percorrere tra il 10 e 11 settembre, attraversando 9 prove speciali di 79,71km, sulle strade di Pofi, Falvaterra – San Giovanni Incarico, S. Oliva (Fraz. di Pontecorvo) e Pico.