Categories: Altri Rally

Alfonso di Benedetto a Como per vincere

Dopo aver vinto a punteggio pieno il girone A del Trofeo Rally Asfalto (T.R.A.) 2011 e dopo aver dominato la prima finale, il Rally di Sanremo, prima della rottura del motore della sua Peugeot 207 S2000, che lo ha costretto al ritiro mentre occupava con ampio vantaggio il primo posto di categoria e il terzo posto assoluto, Alfonso “Fofò” Di Benedetto sarà al via dell’ultimo atto del Trofeo Rally Asfalto 2011.

Si tratta della trentesima edizione del Rally Trofeo Aci Como in programma Venerdì 21 e Sabato 22 Ottobre 2011, dove il forte pilota agrigentino, portacolori della scuderia messinese S.G.B. Rallye, prenderà il via con il numero 4 sulle portiere, al suo fianco ancora una volta il navigatore veneto Alessandro Michelet sempre a bordo della sua Peugeot 207 Super2000.

“Como è sicuramente una gara molto bella e ben organizzata e noi siamo qui per riprenderci quello che la sfortuna ci ha levato al Rally di Sanremo dove senza la rottura del motore avremmo vinto a mani basse la nostra categoria e saremo saliti sul terzo gradino del podio assoluto, per questo attaccheremo dal primo all’ultimo kilometro.” queste le parole di Alfonso Di Benedetto nel pre-gara.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago