Ormai Andrea Liberini ci ha preso gusto; il centauro bresciano infatti, ha ufficializzato la propria presenza al 1° Rally Ronde Aci Brescia che si disputerà sabato 15 e domenica 16 ottobre sulle strade della ValleCamonica.
Dopo il positivo rientro alla Ronde del Maury dello scorso agosto, Liberini si presenterà al via della gara organizzata dall’Automobil Club di Brescia insieme all’amico Alessandro Guerra con una vettura S1600 e per la precisione la Suzuki Swift del team veneto Clacson: “E’ un’auto che ho già utilizzato lo scorso anno per il SanRemo Leggenda – ha detto Liberini- e le sensazioni, confermate dai tempi in prova, erano positive. Alla Ronde del Maury ho utilizzato una Peugeot 207 R3T ed ora volevo provare a gestire un maggior numero di cavalli.”

Dopo l’esperienza nel mondiale SuperStock, il rider bresciano conferma l’alto gradimento per le quattro ruote anche se con ovvi vincoli: “La mia famiglia è titolare di un concessionario Peugeot e Suzuki, motivo per cui la scelta del marchio da utilizzare, nel mondo dei rally, è abbastanza vincolante; anche il budget ha il suo ed è il motivo per cui il sogno nel cassetto, che si chiama 207 S2000, rimane tale. Per il momento proviamo l’esperienza sulle strade di casa con la tutto avanti che ha vinto il mondiale Junior alcune stagioni fa e vediamo come andrà”.

Andrea Liberini gareggerà ancora una volta con la griffe della RallyStars di Sonico, scuderia che ovviamente giocherà in casa dato che la gara si disputerà in ValleCamonica.
Sede di partenza ed arrivo sarà Darfo Boario Terme mentre il tratto di strada indicato come prova speciale sarà “Astrio”, di 8,71 chilometri.