In un rally che si corre in Valle d’Aosta non può mancare l’accoppiata Arsiero-Pini Racing; è ormai una consuetudine che Ermes Arsiero, col fidato Andrea Buillet, partecipi ai rally che si disputano nei confini regionali con una vettura bianco blu del team brianzolo capitanato da Giuliano Pini.

Il driver locale della Valle d’Aosta Rally Team torna dunque sulla Renault New Clio R3C che già alla gara di maggio valevole per il TRA aveva utilizzato con buoni risultati prima dell’improvviso ritiro a due prove dalla conclusione quando un eccessivo taglio aveva irrimediabilmente danneggiato il paracoppa.

Arisero, che con la Clio ha già corso nelle versioni Williams (FA7) e Rs Light, punta a conquistare un podio anche in R3C; a contrastare il suo obiettivo ci proveranno avversari davvero forti come il piacentino Cogni, il lombardo Baldassarri, il locale Rolando, il varesino Mazzetti e molti altri ancora. Arsiero e Buillet prenderanno il via con il numero 23; trattandosi di un Rally2 le prove speciali da disputarsi saranno Pila e Quart per un totale di 46,40 chilometri cronometrati. Start domani, domenica 9 ottobre alle ore 8.31 mentre l’arrivo è previsto alle ore 15.55.