Categories: Altri Rally

Belletti Motorsport tra Imola e Rally due Valli

Conclusa in modo positivo la trasferta ad Imola, in casa Balletti Motorsport fervono i preparativi per l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche. Nella gara valevole per il Campionato Italiano Velocità Autostoriche, corsa nell’Autodromo emiliano la passata domenica, Stefano Mundi e Riccardo Rosticci hanno portato la loro Porsche 911 RSR ad un ottimo quinto posto assoluto accumulando altri punti utili per la conquista del titolo di categoria e per quello assoluto!

A Verona, sabato 15 ottobre si concluderà il Campionato Italiano Rally Autostoriche con la disputa dell’atteso Rally Due Valli dove saranno tre gli equipaggi in gara con vetture assistite dalla Balletti Motorsport. Tra i primissimi a partire da Piazza Bra, grazie alla priorità “A”, ci saranno Giampiero Carissimi ed Andrea Cecchi nuovamente sulla Porsche 911 RSR attesi alla conferma del brillante risultato ottenuto a fine settembre sulle strade dell’Isola d’Elba non dimenticando l’ottima prestazione dello scorso anno che valse loro la conquista del Trofeo Nazionale.

Reduci dalla stupenda vittoria ottenuta nell’isola Napoleonica, Alberto Salvini, Patrizio Salerno e la verde Porsche 911 RSR tornano sulle strade del Rally Due Valli decisi a confermare i risultati in crescendo che li hanno proiettati di diritto tra i protagonisti della stagione 2011.

Occhi puntati anche sull’equipaggio formato da Luigi Zampaglione e Claudio Filippini che con la Porsche 911 S cercheranno di portare l’attacco finale alla seconda posizione nel Trofeo Nazionale che solo terminata la gara ed eliminati i risultati da scartare, potrà confermare chi andrà a completare il podio alle spalle del già vincitore Luigi Capsoni.

Appuntamento da venerdì pomeriggio nella zona dello Stadio Bentegodi per le operazioni di verifica e per lo start del prologo che porterà le vetture nel parco chiuso notturno alle spalle dell’Arena di Verona. Ripartenza prevista per il sabato mattina.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago