Bernardo Sousa con la Peugeot 207 S2000 al Rallye du Valais

Grazie all’accordo di collaborazione sportiva con United Business, Bernardo Sousa parteciperà al Rally du Valais, 27 – 29 Ottobre, ultima prova del Campionato Europeo Rally. Il giovane e forte pilota portoghese avrà due settimane intense, parteciperà dal 20 al 23 Ottobre, con la Ford Fiesta Super 2000, al Rally de Espana, gara valida per il Campionato del Mondo Rally, quindi volerà subito in Svizzera per partecipare al Rally du Valais.

Sousa testerà la Peugeot S2000 del Team Italiano P.A. Racing, vettura che United Business gli metterà a disposizione nell’ambito di un programma di management sportivo con il pilota portoghese. Per Bernardo Sousa un’esperienza nuova con una vettura nuova su strade che non conosce. “Pier Liberali di United Business mi ha offerto l’opportunità di guidare la Peugeot S2000” dichiara Bernardo “al Rally di Sanremo ho potuto seguire il lavoro del team P.A. Racing e sono rimasto favorevolmente impressionato dalla vettura che hanno portato in gara e dalla professionalità che hanno dimostrato, in brevissimo tempo sia United Business che P.A. Racing hanno organizzato il tutto. Sono contento, certamente con una macchina che non ho mai guidato su strade che non conosco, cercherò di fare una gara tranquilla e senza problemi, in questo momento la cosa più importante è fare quest’esperienza nuova e cercare di trovare il giusto feeling con la vettura. Con United Business è iniziata una collaborazione, è la prima gara che faccio con loro, sia io che Pier Liberali siamo fiduciosi che questa prima esperienza possa avere un futuro e di lavorare insieme per il 2012”.

Il Rally du Valais partirà da Martigny (Svizzera) giovedì 27 Ottobre e si concluderà sempre nella bella località alpina sabato 29. Le prove speciali che gli equipaggi dovranno affrontare sono 17, con una lunghezza totale di Km 270, mentre il rally avrà un percorso totale di Km 700. Grazie all’accordo che gli organizzatori hanno siglato con un network televisivo, saranno oltre 40 le Televisioni del mondo che seguiranno questa gara che sarà anche l’ultima e decisiva per l’assegnazione dei titoli continentali.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago