La seconda e terza giornata di gara vedono il recupero e il superamento del pilota sloveno sull’equipaggio italiano, che affronta per la prima volta le insidiose ma bellissime speciali francesi.
La gara dei due alfieri Butterfly è impeccabile, e offre spettacolo sui tornanti delle prove più famose, come il “Col de Turini“.
Al termine dei tre lunghi giorni di gara, Giovanni Vergnano e Marco Argentin arrivano secondi, dietro allo sloveno Turk, ipotecando il secondo posto di europeo 2WD e con ancora qualche speranza di vincere l’europeo nell’ultima tappa che si affronterà in svizzera, con il rally del Valais (dal 27 al 29 ottobre).
Le gomme Kumho, sponsor tecnico del programma europeo, hanno fornito una prestazione eccezionale anche sugli asfalti francesi, permettendo di viaggiare in sicurezza e velocità anche in diverse condizioni di asfalto.
Le Fiat 500 Abarth preparate da Rorallysport sono risultate, anche qui, come in tutta Europauiquiqq tra le vetture più accattivanti ed acclamate dal pubblico della gara.
Michele Tassone e Fabio Grimaldi, fanno una gara diversa dal solito, e invece di vincere incontrastati, come ci hanno abituato, controllano il loro diretto avversario David Finger (Svizzero) arrivando secondi nella gara, ma aggiudicandosi con pieno diritto il Trofeo Fiat 500 Abarth Selenia 2011, che si è disputato in Italia, Svizzera e Francia.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…