Fra i circa centosessanta iscritti alla seconda edizione del Jolly Rally in programma nella capitale della regione autonoma della Valle d’Aosta nel prossimo week end figurano due piloti che affronteranno la competizione con i colori della Twister Corse. Uno sarà il campione autoctone Elvis Chentre e l’altro Lucio Petrocco entrambi con le Subaru WRC della scuderia del vortice.

Elvis Chentre correrà sulle strade di casa affiancato dal navigatore Igor D’Herin mentre Petrocco si affiderà alle note di Luciano Dalbard. La gara partirà da Aosta domenica mattina 9 ottobre. Il programma prevede subito la prova speciale di Pila, un must per gli appassionati del rally. Trattasi di un percorso in salita con numerose inversioni seguita da un primo tratto di discesa con un paio di tornati interessanti per la visione del pubblico. Dalla città di Aosta, che ospiterà per la prima volta la manifestazione dopo l’esordio di Verrès, si potrà ascoltare limpidamente il rumore dei motori poiché la prova dista solamente un paio di chilometri in linea d’aria dal capoluogo della Valle. La seconda prova sarà invece una novità.

La riproposizione di una vecchia strada che i rallisti valdostani, e in particolare Elvis Chentre, conoscono molto bene. Questo secondo percorso, particolarmente tecnico e selettivo, evidenzierà le capacità di guida dei piloti partecipanti. OIiviero Bormolini e Sergio Terrini, nel ruolo quest’ultimo di navigatore, saranno invece impegnati in quel di San Marino alla nona edizione del Rally Legend a bordo di una Ford Escort MK II naturalmente targata anch’essa Twister Corse.