Elvis Chentre correrà sulle strade di casa affiancato dal navigatore Igor D’Herin mentre Petrocco si affiderà alle note di Luciano Dalbard. La gara partirà da Aosta domenica mattina 9 ottobre. Il programma prevede subito la prova speciale di Pila, un must per gli appassionati del rally. Trattasi di un percorso in salita con numerose inversioni seguita da un primo tratto di discesa con un paio di tornati interessanti per la visione del pubblico. Dalla città di Aosta, che ospiterà per la prima volta la manifestazione dopo l’esordio di Verrès, si potrà ascoltare limpidamente il rumore dei motori poiché la prova dista solamente un paio di chilometri in linea d’aria dal capoluogo della Valle. La seconda prova sarà invece una novità.
La riproposizione di una vecchia strada che i rallisti valdostani, e in particolare Elvis Chentre, conoscono molto bene. Questo secondo percorso, particolarmente tecnico e selettivo, evidenzierà le capacità di guida dei piloti partecipanti. OIiviero Bormolini e Sergio Terrini, nel ruolo quest’ultimo di navigatore, saranno invece impegnati in quel di San Marino alla nona edizione del Rally Legend a bordo di una Ford Escort MK II naturalmente targata anch’essa Twister Corse.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…