Categories: Altri Rally>Ronde

Due Gi Sport in Valle D'Aosta al Jolly Rally con cinque equipaggi

Il prossimo fine settimana la scuderia di Moncalieri Due Gi Sport sarà impegnata in Valle D’Aosta dove cinque equipaggi difenderanno i colori rosso-blu al 1° Jolly Rally. La gara, che sarà nella formula rally 2, si svolgerà nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 ottobre; sabato i cinque equipaggi della Due Gi Sport saranno impegnati nelle verifiche sportive e nelle ricognizioni dei due tratti cronometrati.

Domenica mattina il primo equipaggio della scuderia che scenderà dal palco partenza allestito in Piazza Plouves ad Aosta sarà con il n.°26 Gianluca Tavelli, che navigato da Giorgio Romano, affronterà la gara alla guida di una Renault Clio R3.

Subito dopo prenderanno il via in classe A7 Fabio Rosso e Alessio Gremo, al via della gara aostana con la Fiat Punto Hgt, seguiti da William Votta e Lorenzo Vesco, che, alla loro seconda gara con i colori della Due Gi sport, percorreranno le quattro speciali del 1° Jolly Rally su Renault Clio Williams FA7

In classe FA6 con la Honda Civic troveremo impegnato Pio Lillaz, il navigatore di Flavio Chapellu, che lascia il quaderno delle note e proverà ad affrontare la gara da pilota; questa per Pio Lillaz non è una novità assoluta: lo avevamo già trovato iscritto come pilota due anni fa alla ronde di Varallo, ma la sua esperienza alla guida si era interrotta dopo pochi metri della prima prova per guai tecnici alla vettura; ad affiancarlo nell’abitacolo della Honda Civic in questa gara ci sarà Fabio Ducourtil.

I “dottori” con il n.°126 saranno l’ultimo equipaggio a transitare domenica mattina sul palco partenza: per Marco Giordanino e Renato Meroni l’appuntamento con questo rally, che nelle passate stagioni era una ronde, è diventato ormai un appuntamento fisso e anche quest’anno non hanno voluto mancare in questa rinnovata edizione e li vedremo così percorrere le speciali di “Pila” e “Quart” sulla loro Peugeot 106 Rallye FA5.

La gara terminerà domenica nel pomeriggio con l’arrivo dei concorrenti in piazza Plouves ad Aosta a partire dalle ore 15:55.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago