E’ iniziato Rallylegend. Una vigilia già ricca di pubblico, eventi e attesa per la gara. Nella giornata di oggi le ricognizioni del percorso, le verifiche tecnico sportive al Multieventi di San Marino, con la cerimonia di inaugurazione, la sfilata dei campioni sul parco di Rallylegend Village e gli splendidi filmati di Piero Comanducci. A far da cornice la esposizione di venti meravigliose Lancia Stratos, che proseguirà anche nei prossimi giorni.

Tutti presenti i campioni e i fuoriclasse annunciati.

Domani venerdì 7 ottobre shakedown nella mattinata, una miriade di imperdibili incontri e presentazioni nel Rallylegend Village e alle ore 19.30 la partenza di Rallylegend per la affascinante e suggestiva tappa in notturna.

Repubblica di San Marino. Rallylegend è iniziato. Mancano ancora ventiquattro ore alla serata di venerdì 7 ottobre, in cui scatteranno tutte le vetture per le due tappe del rally, ma intanto Rallylegend Village, nell’area Multieventi Sport Domus di Serravalle di San Marino, brulica di attività, piloti e team impegnati nei preparativi e appassionati di tutta Europa, che già affollano la Repubblica di San Marino.

Nella giornata di oggi, giovedì 6 ottobre, si sono svolte le ricognizioni del percorso di gara da parte dei concorrenti e le verifiche tecnico sportive di vetture e equipaggi.

E’ seguita, nel tardo pomeriggio, la sfilata dei campioni presenti in gara, presentati sul palco, tra i quali Juha Kankkunen (Toyota Celica St 185), Timo Salonen (Toyota Celica St 205), Marcus Gronholm (Peugeot 206 Wrc) Gustavo Trelles (Lancia Delta Integrale) , con i campioni di casa nostra Dario Cerrato (Delta Integrale), Federico Ormezzano (Talbot Lotus), Bruno Bentivogli (Alfetta GTV6), Luca Pedersoli (Peugeot 206 Wrc).
Poi ancora le attese “Legend Stars” Harri Toivonen (Opel Manta 400), Jacky Ickx (Porsche 959 Dakar), Hannu Mikkola (Audi Quattro A2), Miki Biasion (Lancia Rally 037), Per Eklund (VW Golf Gti), Paolo Valli (Lancia Delta S4), lo spagnolo Xavier Pina (Peugeot 205 T16), Steven Rockingham (Triumph Tr7 V8), con Yvonne Metha alle note, Piero Gobbi (Lancia Stratos), Enrico Bertone (Opel Manta 400), Dieter Depping, pilota e collaudatore Volkswagen.

Un gustoso antipasto in attesa delle ostilità sportive dei prossimi giorni, mentre il pubblico ha già potuto ammirare l’esposizione delle venti, meravigliose Lancia Stratos che faranno bella mostra di sé nel Rallylegend Village, in attesa del loro momento di gloria, domenica 9 ottobre, con “Stratos Anniversary”.

La serata di oggi si è conclusa con la proiezione dei sempre spettacolari filmati di Piero Comanducci, con in particolare il ricordo di Henri Toivonen e Sergio Cresto che ha suscitato grande emozione.

Domani venerdì 7 ottobre shakedown nella mattinata, una miriade di incontri e presentazioni nel Rallylegend Village (il palinsesto completo è consultabile sul sito rallylegend.com) e alle ore 19.30 la partenza di Rallylegend per la affascinante e suggestiva tappa in notturna.