Alla guida della Renault Clio R3 della Pegaso Team ed affiancato da Serena Martinelli, il pilota di Buggiano cercherà un nuovo risultato di effetto. Dopo il gran finale nel Campionato IRCUP-Pirelli, Gabriele Tognozzi non ferma la propria attività sportiva. Il pilota portacolori della Scuderia GIP Racing-Don Carlos, il prossimo fine settimana, sarà infatti di nuovo al volante della “sua” Renault Clio R3 affidatagli da Pegaso Team.

Come consuetudine affiancato dalla giovane e valida copilota lucchese Serena Martinelli, Tognozzi sarà al via del Rally di Casciana Terme, ultimo atto del Challenge Rally Nazionali-VI zona.

Il commento del pilota: “Diciamo che con il risultato al Rally Abeti della settimana scorsa, con la squadra e la mia copilota ci siamo decisamente risollevati di morale dopo una stagione altalenante e vogliamo proseguire a correre con soddisfazione. Anche perché con la squadra, con la quale auspico di potere proseguire la collaborazione anche nel 2012, si è instaurato un rapporto di alto profilo e questo non può che portare a risultati importanti. A cascina correremo per allenarci in vista delle finali Renault in Casentino di inizio dicembre, ovviamente senza tirarci indietro se c’è da lottare. I rallies di zona sono sempre e comunque un banco di prova notevole, per le vetture ed anche per noi stessi, in quanto il livello di chi vi corre è sempre molto alto”.

Il Rally di Casciana Terme è previsto per sabato 15 e domenica 16 ottobre: proporrà otto tratti cronometrati nelle due giornata di gara. Le verifiche pre-gara saranno sabato 15, così come la partenza della prima vettura, che avrà luogo la sera stessa alle ore 21.00 dalla centralissima piazza Garibaldi della città termale. I concorrenti affronteranno le prime due prove speciali, quelle classiche di Chianni e Montevaso, per poi fare ritorno a Casciana Terme per il riordino notturno. La mattina di domenica 16 ottobre la partenza sarà da Casciana Terme alle ore 08.00 per poi disputare le prove di Chianni, Montevaso e Madonna dei Monti in sequenza. Riordino e Parco Assistenza faranno da intervallo alla giornata e successivamente si avranno le ripetizioni delle tre prove per concludere alle ore 14.00 a Casciana dopo aver percorso ben 76,990 chilometri di distanza competitiva, su un totale di 209,790.