Con la cerimonia di partenza fissata alle ore 20 di Giovedì 27 Ottobre a Corleone si aprirà la 31° edizione del Rally Conca d’ Oro, il prestigioso evento motoristico inserito in questa stagione come prova di chiusura del Trofeo Rally Terra, che si concluderà Sabato 29 Ottobre alle ore 18 sempre nella cittadina siciliana.

Tra i piloti più attesi che affronteranno le nove prove speciali in programma ci sarà anche Gigi Ricci, il veloce pilota bresciano che, navigato dalla moglie Christine Pfister, sarà impegnato a difendere la leadership in campionato in classe N4, forte di un vantaggio di 25,5 punti sul diretto rivale Arminen Teemu.

Al portacolori della Movisport basterà concludere la gara in 5° posizione per raggiungere il successo nella classifica di categoria. Il pilota del team War Racing cercherà così di impostare la gara puntando tutto sull’affidabilità ed infatti la Subaru Impreza STi è stata approntata al meglio per privilegiare questo aspetto a discapito della prestazione velocistica pura. Lo scorso anno infatti il driver lombardo è stato colpito nel corso di questa gara per ben due volte dalla rottura del cambio, un evento davvero sfortunato che ha pregiudicato il risultato finale.

GIGI RICCI: “Sarà un fine settimana veramente duro da affrontare dopo la notizia della morte di Marco Simoncelli, grande pilota e soprattutto caro amico di famiglia. Il rammarico più grande è quello di non poter essere presente all’ultimo saluto, è un vero dispiacere. E’ un lutto veramente duro da superare per tutti gli sportivi italiani e per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo personalmente. Io e Christine siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore. Questo week end il risultato sportivo passerà inevitabilmente in secondo piano dopo questa disgrazia che ci ha colpiti così da vicino”.