Categories: Altri Rally

Gigi Ricci al Conca d'Oro per la conquista del titolo N4

Con la cerimonia di partenza fissata alle ore 20 di Giovedì 27 Ottobre a Corleone si aprirà la 31° edizione del Rally Conca d’ Oro, il prestigioso evento motoristico inserito in questa stagione come prova di chiusura del Trofeo Rally Terra, che si concluderà Sabato 29 Ottobre alle ore 18 sempre nella cittadina siciliana.

Tra i piloti più attesi che affronteranno le nove prove speciali in programma ci sarà anche Gigi Ricci, il veloce pilota bresciano che, navigato dalla moglie Christine Pfister, sarà impegnato a difendere la leadership in campionato in classe N4, forte di un vantaggio di 25,5 punti sul diretto rivale Arminen Teemu.

Al portacolori della Movisport basterà concludere la gara in 5° posizione per raggiungere il successo nella classifica di categoria. Il pilota del team War Racing cercherà così di impostare la gara puntando tutto sull’affidabilità ed infatti la Subaru Impreza STi è stata approntata al meglio per privilegiare questo aspetto a discapito della prestazione velocistica pura. Lo scorso anno infatti il driver lombardo è stato colpito nel corso di questa gara per ben due volte dalla rottura del cambio, un evento davvero sfortunato che ha pregiudicato il risultato finale.

GIGI RICCI: “Sarà un fine settimana veramente duro da affrontare dopo la notizia della morte di Marco Simoncelli, grande pilota e soprattutto caro amico di famiglia. Il rammarico più grande è quello di non poter essere presente all’ultimo saluto, è un vero dispiacere. E’ un lutto veramente duro da superare per tutti gli sportivi italiani e per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo personalmente. Io e Christine siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore. Questo week end il risultato sportivo passerà inevitabilmente in secondo piano dopo questa disgrazia che ci ha colpiti così da vicino”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago