A Berchidda
, si è corsa la gara dei grandi numeri.Parco partenti delle grandi occasioni: in 81 hanno attraversato la rampa posta nel cuore del centro gallurese, 20 auto super potenti, capaci di fare la differenza, grazie alla convenzione stipulata con la compagnia di navigazione Sardinia Ferries, oltre 12 equipaggi sono arrivati da oltre Tirreno , soprattutto dal Piemonte e dalla Liguria.

Piloti giovanissimi, da Thomas Carboni e Gian Luca Serreri, fino al giovanissimo Fabrizio Marrone al fratello Stefano, a Cristian uscidda, Maicol Mazzette, Fabio Salis. Protagonista il territorio che generoso ha accolto migliaia di appassionati, assiepati sulle speciali, sia su quelle corse dal tramonto in poi, che su quelle illuminate dal sole, quasi estivo.

Le scuderie isolane hanno risposto in massa, iscrivendo i propri equipaggi al 10° Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Dalla Porto Cervo Racing, scuderia storica, che ha iscritto alla gara ben 18 equipaggi e che alla fine dei due giorni ha portato a casa l’ambita Coppa scuderia, grazie alla vittoria di Diomedi e alla presenza nella classifica finale di 8 equipaggi capaci di completare una gara insidiosa e difficile, alla Sardegna Racing, con tre equipaggi giunti alla fine della gara e alla giovanissima Junior Racing team, che ha iscritto 8 equipaggi.