La gara inserita nel calendario regionale delle manifestazioni di grande richiamo turistico. Dalla prossima settimana al via le iscrizioni. Si terrà il 19 e il 20 novembre 2011 il “IV Historic Rally Città di Trapani”, la gara per auto storiche organizzata dalla scuderia “Erice Historic Car”.

La corsa automobilistica, dopo il successo delle prime tre edizioni, è stata inserita quest’anno nel calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico della Regione Siciliana per il 2011.

La prossima settimana verranno aperte le iscrizioni per partecipare alla gara. Per visionare e scaricare la scheda di iscrizione è possibile collegarsi al sito internet ericehistoricar.com. Quest’anno il programma sarà molto più ricco di prove speciali e anche di eventi collaterali che avranno l’obiettivo di promuovere il territorio e i prodotti tipici locali.

L’obiettivo dell’associazione sportiva trapanese è quello di arrivare a quota 70 iscritti e di ottenere il via libera, da parte della Commissione sportiva automobilistica italiana (Csai), per l’iscrizione della gara come prova del prossimo Campionato Nazionale Rally Auto Storiche. Intanto, l’edizione 2011 dell’Historic Rally Città di Trapani verrà impreziosita dalla partecipazione del team Volta, che ha confermato la presenza alla corsa di ben 8 otto auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo negli anni Settanta e Ottanta: tra queste, le prestigiose “Lancia Stratos”, “Lancia 037”, “Fiat 131 Abarth” e “Lancia Delta Integrale”.