Il sette volte campione del mondo rally, Sebastien Loeb, ha finalmente annunciato il suo nuovo team che prenderà parte alla Le Mans e al Porsche Cup Francese nel 2012. Il pilota Francese ha già partecipato due volte alle 24 ore di Le Mans e ad altri eventi simili, ma non correrà direttamente con il suo team dato che ha già firmato per altri due anni con la Citroen.

Il Sebastien Loeb Racing team è stato creato insieme all’amico di Loeb, Dominique Heintz, e ha in programma di far correre due vetture nel Porsche Matmut Carerra Cup e una singola vettura nella classe FLM della LMS.

“Ho un pò di esperienza sui circuiti, in altre discipline, e mi piace anche l’atmosfera che c’è in questo ambiente. Il rally rappresenta una parte importante della mia vita e mi piace ancora, ed è per questo che continuo in questo sport. Ma, nei prossimi anni, quando avrò più tempo a disposizione, vorrei scoprire un nuovo universo.”

Heintz è anche convinto che mentre lui disputerà il WRC il team Sebastien Loeb Racing avrà tempo di maturare e diventare più competitivo: “Sebastien si sente pronto: il suo futuro è come pilota, ma dopo i prossimi due anni nei rally avrà l’opportunità di cimentarsi nel team che intanto sarà cresciuto. Non è un’idea che abbiamo avuto da un giorno all’altro, ne parlavamo da un pò”

Il team potrebbe inoltre prendere parte al Peugeot RCZ Cup e ad altre serie.