Aperte da giovedì 6 ottobre le adesioni per questa nona edizione del Ronde delle Valli Imperiesi hanno già superato quota sessanta. Termine ultimo valido sarà il 31 di ottobre. Tra i sicuri protagonisti che hanno già confermato la loro partecipazione, troviamo anche quella di Danilo Ameglio che tenterà di migliorare i suoi tre “Bronzi” conquistati nella seconda, terza e seta edizione, scendendo in campo con una Peugeot 206 Supermillesei portacolori della scuderia Racing For Genova.

afferma il pilota ligure Aggiunge poi che a parer suo sia una delle più belle “Ronde” liguri, dove pilota e vettura contano al 50% e quindi lui dovrà mettercela proprio tutta per colmare il gap con le “vuerrecì”.

Per tutti i concorrenti iscritti, sabato 05 novembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30 verranno distribuiti i Road Bokk ad Imperia c/o ACImperia, Via T. Schiva 11/19, contemporaneamente si terranno le Verifiche Sportive per i concorrenti iscritti anche allo shake down. Tale “Test con vetture da gara” è facoltativo e da svolgersi negli ultimi 2.65 km della PS, da Colle San Bartolomeo a Caravonica, dalle ore 11 alle ore 14.30 sempre di sabato 5 novembre. La tassa d’iscrizione prevista è di € 100 + Iva e dovrà essere versata entro la chiusura delle iscrizioni (ore 20 del 31/10/11) e dovrà essere indicata nel modulo d’iscrizione medesimo. Sarà effettuato per un minimo di 30 vetture. Per i concorrenti che non parteciperanno allo shakedown, l’orario delle verifiche sportive sarà dalle ore 10.31 alle ore 12.30.

Le Verifiche tecniche si terranno ad Imperia, Calata G.B. Cuneo, Banchina Portuale di Oneglia il giorno 05/11/11, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 per gli iscritti allo shakedown e dalle ore 11.01 alle ore 13.00 per tutti gli altri concorrenti.

Le ricognizioni con vetture stradali sarà possibile effettualre sempre il sabato antecedente la gara dalle ore 15.30 alle ore 18.00 con strada aperta al traffico e tre passaggi ciascun concorrente.

Partenza dunque Cuneo, Banchina Portuale di Oneglia domenica 6 novembre dalle ore 08,01 mentre l’arrivo è previsto per le ore 17,37.

Gran galà sabato 5 novembre dalle ore 17.30 alle 19.00 proprio da Calata GB Cuneo, con la sfilata delle vetture da gara in transito sotto il palco partenza e la presentazione ufficiale di tutti gli equipaggi. Sarà compito dell’esperto “Ago”, Agostino Orsino speaker ufficiale del Ronde delle Valli Imperiesi ad intrattenere una piacevole serata di prologo alla gara. Appuntamento da non mancare.