Secondo Kimi Raikkonen, Sebastien Loeb è più difficile da battere del pilota di F1 Sebastien Vettel. Loeb ha vinto sette titolo del Mondo rally mentre Vettel ne ha due in F1, ma spiega Raikkonen non è solo questo a fare la differenza tra i due.
“Nei rally le vetture sono quasi sempre vicine, non cambia tantissimo se sei su una Citroen, su una Ford o su una MINI. In F1 invece puoi avere tre secondi di distacco su una vettura, ma anche se sei molto bravo non riuscirai quasi mai a colmare questa differenza semplicemente guidando al meglio. Quindi se sei nella vettura migliore, molto probabilmente vincerai.”

Nei rally quindi conta molto di più la bravura del pilota che altro, e Loeb ha un sacco di esperienza. Ma, Vettel? riuscirebbe a batterlo?

“Credo che Loeb potrebbe andare così veloce anche se guidasse la mia macchina. Ma, se non hai la stessa macchina in F1 probabilmente non puoi, perchè la vettura in F1 fa la differenza e la macchina di Vettel è sicuramente ottima. Quindi è difficile rispondere a questa domanda, anche se in passato ho già battuto Vettel ma non Loeb”