Martedì 11 ottobre la presentazione ufficiale del “30° RALLY TROFEO ACI COMO – SISAL – ETV”, gara finale del Trofeo Rally Asfalto. Quando mancano dieci giorni alla chiusura iscrizioni, sin qui una trentina di equipaggi hanno aderito all’evento valido anche per Challenge zona 2-3 e Trofeo Citroen DS3. Hanno già aderito le prime WRC, oltre a Super 2000/1600, R3, R2, Gruppo N, auto storiche e ad omologazione scaduta

Si chiuderanno tra dieci giorni le iscrizioni al 30° RALLY TROFEO ACI COMO – SISAL -ETV 2011, esattamente lunedì 17 ottobre alle ore 11. Ma le adesioni all’evento in programma Venerdì 21 e Sabato 22 Ottobre 2011 sono già entrate nel vivo. Sui tavoli della segreteria organizzativa dell’Automobile Club di Como stanno giungendo a flusso continuo le richieste di partecipazione alla seconda gara di finale del Trofeo Rally Asfalto, valida anche per il Challenge di zona 2 e 3 (a massimo coeff.2) e il seguitissimo monomarca Citroen DS3 R3 Racing Trophy. Di rilievo l’ammissione al via di tutte le auto ad omologazione scaduta e fino a dieci auto storiche.

PRESENTAZIONE UFFICIALE MARTEDI’ 11 OTTOBRE, ORE 11 A VILLA D’ESTE

Fervono i preparativi in vista della Presentazione ufficiale del 30° RALLY TROFEO ACI COMO – SISAL -ETV 2011 che si terrà nei raffinati ambienti della cinquecentesca Villa D’Este a Cernobbio, alle ore 11 di MARTEDI’ 11 OTTOBRE 2011. Oltre alle autorità civili, militari, sportive e gli sponsor, sarà presente tra gli ospiti anche Daniele Gilardoni, 11 volte campione mondiale di canottaggio (ultima vittoria quest’anno in Slovenia). L’atleta bellagino non solo è appassionato di rally ma abita lungo una prova speciale.

LE PRIME ISCRIZIONI DI ALTA CARATURA

Se il buongiorno si vede dal mattino…c’è da ben sperare per l’elenco partenti del rally comasco. Si pensa, con fondate speranze, ad un gruppo numeroso e di alta qualità tecnica. Tra la trentina di iscritti che figurano nella lista provvisoria, a dieci giorni dalla chiusura iscrizioni, troviamo WRC, Super 2000, Super 1600, R3, R2 e auto storiche, insomma ampio ventaglio di alta caratura. E se le Citroen Xsara World Rally Car di Mirco Virag e Luca Ambrosoli sono le prime, se ne annunciano molte altre. Prima iscrizione è quella del pilota comasco Matteo Venturi con il navigatore elvetico Marco Trapletti (Clio Williams, classe FA7-Vs Corse).

Dopo Yuri Gandola, Matteo Dotti, Michele Mazzoni, Fulvio Morra, ecc.. Poi le Citroen DS3 di Alex Vittalini e Andrea Cortinovis; dalla Sicilia l’agrigentino Alfonso Di Benedetto (Peugeot 207 S2000), mentre insubrico è il duello tra la Mitsubishi di Gilles Gilardoni e quella di Gio’ Di Palma; torna la mitica Porsche 911 di Marco Bonanomi, mentre il pilota più giovane abita a Ponna, borgo della Valle d’Intelvi: si tratta del 20.enne Mattia Soldati. La marca più presente sin qui è Renault con svariati modelli della mitica Clio: Super 1600, R3C, Rs Light e Williams Fa7. Ma ne sapremo di più Martedì 11 ottobre, a Villa d’Este.