“Sarà una gara bella come sempre – spiega il pilota forlivese Albano Frassineti – metà asfalto, metà terra e una scenografia spettacolare. Io e Gianluca sull’asfalto andiamo meglio e se devo dirla tutta spero tanto che piova: sul bagnato rendo ancora di più e in queste condizioni anche lo sterrato non mi dà grossi problemi. Quindi, se la tanto annunciata perturbazione fa capolino sul Titano sono solo che contento… Ma la cosa più importante è che finalmente ritorniamo a gareggiare: l’incidente al Città di Forlì qualche segno lo aveva lasciato, io sono stato ricoverato all’ospedale e anche Pini si era fatto male a un braccio.
Senza contare che l’auto era andata distrutta. Quindi la nostra assenza dalle gare per qualche mese è stato dovuto a questo. Ora io e Gianluca siamo tornati in forma – puntualizza Frassineti – e la macchina è stata ripristinata: ho acquistato una nuova scocca originale e anche la Ford Escort è pronta per i tornanti di questo fine settimana”.
Frassineti e Pini si troveranno a sfidare mostri sacri dell’automobilismo. Nella loro classe, la GS5, gareggeranno Juha Kankkunen, Timo Salonen, Gustavo Trelles, solo per citare alcuni campioni impegnati al Rally Legend nella stessa classe dei due forlivesi del Team Sport&Service. “Confrontarci con questi piloti renderà la competizione ancor più agguerrita e speciale – conclude Frassineti – ce la metteremo tutta per tenerci qualcuno di loro alle nostre spalle”.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…