Dopo una lunga stagione si sta per chiudere anche il trofeo Gordini 2011 con l’appuntamento finale diCortina d’Ampezzo per il Rally delle Dolomiti. Non poteva mancare all’appello il team Rally Sport Evolution chesoprattutto con le piccole Twingo si è ritagliato un ruolo di prestigio nel panorama rallystico nazionale. La lotta per iltitolo Under 25 è ancora aperta e il pilota Alberto Paris conta di vincerla; sarà lui infatti il fiore all’occhiello delloschieramento di Albini&Co, sulle strade bellunesi; il 22enne veneto ha fissato l’obiettivo insieme al suo navigatoreManuel Savi: per il sodalizio bergamasco sarebbe una conferma dato che nel 2010 la propria Renault Twingo R2Btrionfò con Camponogara.

Ma se si pensa che tutte le forze del team vengano profuse per il solo Paris ci si sbaglia; in seno alla scuderia infatti siè fatto largo durante l’anno Alessio Zuccali con la bella Federica Bortolotti; i due, sfortunati in alcune circostanze,hanno sicuramente raccolto meno di quanto abbiano meritato ma ora, alla prova del nove, cercheranno di dare ilmeglio di loro stessi.

La terza Twingo invece sarà affidata all’esordiente pilota orobico Marco Arrigoni che correrà, contrariamente a ciòche figura nell’elenco iscritti, con la selvinese Nancy Suardi; il pilota della Rally Sport Evolution avràsicuramente…una marcia in più data la spinta del suo tifoso numero uno, il famoso deejay Roberto Ferrari cheseguirà la gara veneta per sostenere l’amico-pilota: “Stiamo preparando una festa in grande stile -ha detto Arrigoni-e grazie a Ferro Energy Drink ci sarà un grande party che vorremo replicare anche per il prossimo Rally MonzaShow”.

La gara partirà alle ore 7.45 di domenica 23 ottobre e dopo i quattro passaggi sul Passo Giau, si concluderà alle ore18.20.