Barchi-Rogeruan vincono nel T.R.A. Gruppo N in terra lombarda, mentre nella gara piemontese Baravalle-Riolfo ottengono il secondo posto di Classe. Agrodolce invece la Ronde di Albenga. Domenica ricca di soddisfazioni per la SCR MotorSport che schierava i suoi equipaggi in quattro diverse competizioni: Rally di Como, con il navigatore Danilo Rogeruan, Rally di Bagnolo, con la navigatrice Ilaria Riolfo, Ronde di Albenga, in cui la più massiccia presenza annoverava Ino Corona e Marco Gagliardi e l’equipaggio femminile Cristina Tadone e Stefania Parodi, e nel Campionato Italiano Fuoristrada alla pista Giardinetti del Sassello con Marco Cavanna Davide Melas (navigatore) e Massimo Mantani.

Ma procediamo con ordine; vittoria per l’equipaggio Barchi-Rogeruan nel T.R.A. Gruppo N decretata all’arrivo della finale del Rally di Como, il duo, che ha corso “con i remi in barca” dopo alcuni problemi meccanici nella prima tappa si aggiudica il trofeo dopo il ritiro del diretto avversario La Barbera e nella seconda giornata di prove, saggiamente, risparmia la vettura e non prende rischi avendo già in tasca il trofeo, guadagnato con l’ottima prestazione del Rally di Sanremo :”Non abbiamo cercato la prestazione in questa gara – commenta Rogeruan – Sapevamo che dopo l’uscita di La Barbara dovevamo solo arrivare in fondo e cosi’ abbiamo fatto, e’ stata dura cercare di non forzare l’andatura ma siamo riusciti a “trattenerci” del resto sarebbe stato veramente grave attaccare e rischiare di perdere il trofeo”.
Ancora Nord Italia, questa volta al Rally di Bagnolo, Ilaria Riolfo, a leggere per Baravalle, si pazza al secondo posto di classe e 30^ assoluto con la piccola ma efficace FN2 (106) con grande soddisfazione per l’equipaggio e l’intera scuderia.

Nota dolce-amara per la Ronde di Albenga, l’equipaggio di punta, Ino Corona eMarco Gagliardi, in gara con una 306 Kit accusano un problema al motore a cinque curve dal fine prova della prima tornata non classificandosi e tornado in parco; Mentre le “Figette” Crsitina Tadone e Stefania Parodi (clio R3C) si classificano 17^ assolute e 4^ di Classe, anche loro incappate in un piccolo problema che pero’ non ha demoralizzato le “bambine viziate”, come cita l’adesivo sulla vettura, mantenendole in lotta con le unghie (e’ proprio il caso di dirlo cnosiderando la cura per le stesse da parte delle donne) per mantenere la posizione sapientemente conquistata.
Passiamo ora alle gomme tassellate in cui i due equipaggi si sono difesi molto bene, malgrado la una discreta quantità di problemi tecnici in cui sono incorsi;Massimo Mantani, che conclude 3^ di classe FL1 ha condotto una gara pulita, la lunga pausa no ha permesso al Driver Genovese di esprimersi al “massimo ” (nonostante l’assonanza con il nome) ma si ritiene soddisfatto della prestazione.
Il secondo equipaggio, composto da Cavanna e Melas, e’ incorso in qualche noia meccanica di troppo; questo non ha permesso all’equipaggio di prendere parte ad una delle manches relegando il duo in ultima posizione, non certo consona alle capacità del pilota, ma, considerando l’esordio sia del pilota che del mezzo, si ritengono tutto sommato soddisfatti.