E’ l’appuntamento più atteso da tutti gli appassionati di rally e non solo, quello che si svolge a San Marino, il Legend. La corsa che vede al via i piloti e navigatori che negli annali hanno contribuito a rendere unica la disciplina delle corse su strada, con numeri funambolici, quest’anno vedrà tra i propri protagonisti anche il copilota di Luogosanto Nicola Imperio. Il primo sardo a intraprendere la carriera del navigatore professionista, tre volte campione italiano della specialità, sarà al via dell’ormai show di fine anno per dettare le note a un “vecchio” compagno d’avventure Paolo Dracone.

I due porteranno in gara la Peugeot 206 WRC della Grifone. Una nuova importante partecipazione va così ad aggiungersi alla ricca bacheca casalinga dell’uomo “targato” Magliona Motorsport. Il Rally Legend, inizierà giovedì 6 con le verifiche tecniche sportive, mentre venerdì 7 nella prima mattina sarà dato lo start allo shake down, mentre la partenza della prima auto per la tappa iniziale, che si svolgerà principalmente in notturna, sarà data alle ore 19.30 dal palco al centro di Rallylegend Village. Due le prove speciali in programma: La Casa, di km. 6,64, e I Laghi, di km 3,13, che saranno ripetute due volte.

Arrivo finale della prima tappa, a Rallylegend Village, alle ore 00.40. Sabato 8 ottobre lo start della seconda tappa nuovamente da Rallylegend Village, alle ore 12.00, nel quale i concorrenti affronteranno le prove speciali di Piandavello, km. 6,34, The Legend, km. 5,92 e San Marino km. 8,11, tutte da ripetere due volte. La prova spettacolo The Legend sarà il palcoscenico dove tutti gli equipaggi si esibiranno senza risparmio di show, per la presenza di salti e tratti su sterrati che aumenteranno lo spettacolo. L’Arrivo e la festa finale sono previste alle ore 18.30 al Rallylegend Village. La prova spettacolo “The Legend”, della domenica chiuderà definitivamente il Rallylegend 2011. Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.rallylegend.com .

Ma è lo stesso copilota sardo a raccontarci l’emozione: Sentivo la necessità di indossare per l’ennesima volta la tuta ed il casco, questa manifestazione dal carattere prettamente spettacolare è sicuramente quella giusta, nel quale spero insieme al mio pilota di poterci prima di tutto divertire ma anche cogliere un risultato di prestigio. La partecipazione a tale tipo di manifestazione che negli anni sta riscontrando sempre maggiore successo, era un appuntamento che manca nel mio ricco palmares. La “Sardegna” attenderà il risultato di un’icona del mondo rallistico e del proprio beniamino!