Due gli equipaggi partecipanti al Rally Team 971 iscritti alla Sei 100 Cup; Marco Pettinati, leader della classifica, coadiuvato alle note da Roberta Raffo e Giovanni Manfrinetti coadiuvato da Maurizio Ponzano. Per entrambi gli equipaggi, è la gara di casa, da affrontare però in maniera completamente diversa.

Per Marco Pettinati e Roberta Raffo, è una gara da portare alla fine, senza incorrere in errori di distrazione, accontentandosi, vista la classifica di trofeo, anche del secondo posto, che gli avrebbe dato comunque la certezza della vittoria.

Per Giovanni Manfrinetti e Maurizio Ponzano, una gara di casa dove far valere e festeggiare una possibile vittoria, dopo dei bei tempi rovinati da tre ritiri consecutivi per noie meccaniche.

La gara vede i due protagonisti recitare il copione previsto, Manfrinetti parte all’attacco, ma già dalle prime prove lamenta noie al cambio e purtroppo dovrà ritirarsi alla partenza della quarta prova.

Marco Pettinati conduce una gara attenta, con la consapevolezza, di non dover correre deconcentrato, e viene premiato con la vittoria nel rally (la quarta consecutiva), e ipoteca la vittoria matematica della Sei 100 Cup.

“Bravi Marco e Roberta!!!” (ndr)

A fine gara Marco Pettinati e Roberta Raffo ringraziano tutti coloro che hanno permesso questa vittoria importante, e gli sono stati vicini, sottolineano la capacità tecnica e meccanica dei loro preparatori, la Rorallysport di Roreto di Cherasco che gli hanno permesso di vincere 4 gare su 5 senza alcun ritiro.

La lotta per la seconda posizione è iniziata e la prossima tappa per il Trofeo è la Ronde di Albenga (SV) che si correrà il 22/23 ottobre.