Andreas Mikkelsen e Ola Floene, Skoda Fabia Super 2000, si sono aggiudicati il rally Terra del Nord Est – 10. Azzano Rally gara organizzata dall’ Automobile Club Pordenone e Asd North East Ideas e valida come penultima prova del Trofeo Rally Terra. Il pilota norvegese dopo aver subito un attacco iniziale da parte di Luca Rossetti, Abarth Grande Punto, ha preso il comando alla terza speciale per non lasciarlo più. Da parte sua il friulano dell’Abarth è stato rallentato da un problema ai freni che gli ha impedito di contrastare prima il recupero e poi il sorpasso dell’avversario. Con questo risultato Mikkelsen pone una seria ipoteca sul successo nella serie su terra organizzata dalla Csai. Terzo nell’assoluta si è piazzato il pilota locale Andrea De Luna, con la Peugeot 207 Super 2000.

Quarto ma secondo per il Trt si è piazzato il toscano Daniele Batistini, Peugeot 207 Super 2000 del Power Car Team Munaretto. Il pilota di Suvereto ha ancora una volta dimostrato di essere uno dei migliori specialisti italiani delle gare su terra, è stato rallentato da una serie di noie meccaniche che gli hanno impedito di arrivare a podio. Alla fine Batistini ha preceduto Teemu Arminen di un solo secondo. Quella del finlandese è stata la gara che lo ha visto tagliare il traguardo al quinto posto assoluto e primo posto del Gruppo N 4 RM che lo rilancia nella corsa al titolo di categoria.
Sesto assoluto, ma quarto della serie nazionale su terra si è piazzato il trevigiano Mauro Trentin, su Peugeot 207 S 2000, mantenendosi agganciato alla corsa per il rush finale che si correrà in Sicilia.

Fabrizio Martinis si aggiudica la gara Trt i piloti della R3 con la Renault Clio, garantendosi l’affermazione della Coppa Csai di categoria. Tra le vetture a 2 Ruote Motrici di Gruppo N a vincere è il veneto Marco Chiusura, Honda, ma col secondo posto il sanmarinese Leo Guerra su Renault Clio diventa il leader della graduatoria di campionato, superando Beschi ritirato sulla terra di Azzano.

Classifica Finale – 1. Mikkelsen- Floene (Skoda Fabia Super 2000) in 1h08’10.20; 2. Rossetti – Chiarcossi (Abarth Grande Punto) a 1’25”5 ; 3. De Luna – Rossetto ( Peugeot 207 Super 2000) a 2’09”4; 4. Batistini – Pinelli ( Peugeot 207 Super 2000) a 2’25” 4 ; 5. Arminen – Nikkola (Subaru Impreza Gr n) a 2’26”6; 6. Trentin – De Marco (Peugeto 207 Super 2000) a 3’00”1 ; 7. Ricci – Pfister ( Subaru Impreza gruppo N) a 4’02”5; 8. Carniello – Marzocco (Peugeto 207 Super 2000) a 4’59”8; 9. Lovisetto – Fortunato (Ford Fiesta Super 2000) a 5’45”2; 10. Cappella – Stefanelli (Subaru Impreza) a 8’12”.

Assoluta Conduttori: 1. Mikkelsen 87.5 2. Batistini 72; 3. Trentin 60; 4. Aghini 58; 5. Ricci 41. Costruttori: 1. Peugeot 107; 2. skoda 87,5; Ford 66. Classi R3: 1. Martinis punti 112,5; 2. Bettega 43; 3. Sandrin 30. CSAI Gruppo N 4 RM: 1. Ricci punti 88; 2. Arminen 66; Baldacci 58; 3. Cappella 47,5.