Si svolgerà il prossimo fine settimana il Rally Ronde Monte Caio edizione numero 2. In anticipo di un mese rispetto allo scorso anno, ha mantenuto un format praticamente immutato, con partenza da Langhirano e parco assistenza ed arrivo in quel di Lagrimone. Così anche l’equipaggio Pini-Pellegrini, vincitori assoluti della prima edizione, tornano ad indossare tuta e casco dopo una lunga pausa con la stessa Mitsubishi Lancer Evo IX ByBianchi che tante soddisfazioni ha regalato al forte pilota di Vianino. Pausa forzata che non gli ha permesso di completare la stagione, programmata nell’Irc Cup con la Renault Clio R3 targata PA Racing.

Ci spiega Milko: “Purtroppo con la crisi in atto in questi ultimi mesi non sono riuscito a trovare uno sponsor in grado di supportarmi per completare il campionato, così ho destinato le ultime risorse a disposizione per essere al via del Monte Caio. Ho la possibilità di provare la macchina prima della gara e questo sarà fondamentale per riprendere confidenza con un’auto da corsa dopo oltre quattro mesi di inattività”. Continua Milko: “Sarei felice di salire sul podio, ma non nascondo di puntare a riscrivere il mio nome nell’albo d’oro della gara, anche se sono consapevole che le condizioni meteo giocheranno un ruolo fondamentale, con la nostra vettura a quattro ruote motrici spero nel brutto tempo”.

La gara prenderà il via sabato pomeriggio 15 ottobre alle 18.00 da Langhirano, i concorrenti si trasferiranno a Lagrimone lasciando Piazza Garibaldi. Le ostilità si apriranno la mattina dopo alle 8.01 con la disputa dell’unica prova speciale da percorrere 4 volte, per poi salire sulla pedana di arrivo alle 15.20 di domenica pomeriggio.