Categories: Altri Rally>Ronde

MP RALLY – Milko Pini al Rally Ronde del Monte Caio

Si svolgerà il prossimo fine settimana il Rally Ronde Monte Caio edizione numero 2. In anticipo di un mese rispetto allo scorso anno, ha mantenuto un format praticamente immutato, con partenza da Langhirano e parco assistenza ed arrivo in quel di Lagrimone. Così anche l’equipaggio Pini-Pellegrini, vincitori assoluti della prima edizione, tornano ad indossare tuta e casco dopo una lunga pausa con la stessa Mitsubishi Lancer Evo IX ByBianchi che tante soddisfazioni ha regalato al forte pilota di Vianino. Pausa forzata che non gli ha permesso di completare la stagione, programmata nell’Irc Cup con la Renault Clio R3 targata PA Racing.

Ci spiega Milko: “Purtroppo con la crisi in atto in questi ultimi mesi non sono riuscito a trovare uno sponsor in grado di supportarmi per completare il campionato, così ho destinato le ultime risorse a disposizione per essere al via del Monte Caio. Ho la possibilità di provare la macchina prima della gara e questo sarà fondamentale per riprendere confidenza con un’auto da corsa dopo oltre quattro mesi di inattività”. Continua Milko: “Sarei felice di salire sul podio, ma non nascondo di puntare a riscrivere il mio nome nell’albo d’oro della gara, anche se sono consapevole che le condizioni meteo giocheranno un ruolo fondamentale, con la nostra vettura a quattro ruote motrici spero nel brutto tempo”.

La gara prenderà il via sabato pomeriggio 15 ottobre alle 18.00 da Langhirano, i concorrenti si trasferiranno a Lagrimone lasciando Piazza Garibaldi. Le ostilità si apriranno la mattina dopo alle 8.01 con la disputa dell’unica prova speciale da percorrere 4 volte, per poi salire sulla pedana di arrivo alle 15.20 di domenica pomeriggio.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago