Categories: Altri Rally>Ronde

MP RALLY – Milko Pini al Rally Ronde del Monte Caio

Si svolgerà il prossimo fine settimana il Rally Ronde Monte Caio edizione numero 2. In anticipo di un mese rispetto allo scorso anno, ha mantenuto un format praticamente immutato, con partenza da Langhirano e parco assistenza ed arrivo in quel di Lagrimone. Così anche l’equipaggio Pini-Pellegrini, vincitori assoluti della prima edizione, tornano ad indossare tuta e casco dopo una lunga pausa con la stessa Mitsubishi Lancer Evo IX ByBianchi che tante soddisfazioni ha regalato al forte pilota di Vianino. Pausa forzata che non gli ha permesso di completare la stagione, programmata nell’Irc Cup con la Renault Clio R3 targata PA Racing.

Ci spiega Milko: “Purtroppo con la crisi in atto in questi ultimi mesi non sono riuscito a trovare uno sponsor in grado di supportarmi per completare il campionato, così ho destinato le ultime risorse a disposizione per essere al via del Monte Caio. Ho la possibilità di provare la macchina prima della gara e questo sarà fondamentale per riprendere confidenza con un’auto da corsa dopo oltre quattro mesi di inattività”. Continua Milko: “Sarei felice di salire sul podio, ma non nascondo di puntare a riscrivere il mio nome nell’albo d’oro della gara, anche se sono consapevole che le condizioni meteo giocheranno un ruolo fondamentale, con la nostra vettura a quattro ruote motrici spero nel brutto tempo”.

La gara prenderà il via sabato pomeriggio 15 ottobre alle 18.00 da Langhirano, i concorrenti si trasferiranno a Lagrimone lasciando Piazza Garibaldi. Le ostilità si apriranno la mattina dopo alle 8.01 con la disputa dell’unica prova speciale da percorrere 4 volte, per poi salire sulla pedana di arrivo alle 15.20 di domenica pomeriggio.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

7 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago