Nell’ultima gara della stagione 2011, il Rally Idrija, Piero Longhi ha vinto il Campionato Sloveno Rally 2011, con la Skoda Fabia S2000 dello Skoda Rally Team Slovenia. Con i suoi copiloti, Lucio Baggio e Luigi Pirollo, Longhi aveva già conquistato il titolo prima di partire dato che l’unico rivale ancora in lizza, Rok Turk, aveva scelto di non partecipare all’ultimo appuntamento per concentrarsi sul Campionato Europeo ed essere quindi al via al Rally di Antibes.

Ma Longhi ha voluto onorare fino in fondo la sua stagione vincente, partecipando all’ultima gara dove ha ottenuto la vittoria assoluta. Un Longhi raggiante dichiara all’arrivo: “Sono felicissimo. Una stagione da ricordare. Dopo la sfortuna patita in Italia questo successo ci voleva. Ringrazio Alen Vuk, Team Principal dello Skoda Rally Team Slovenia – Target Team, per avermi concesso questa opportunità, Sergio Terrini e Stefania Giacomini della Twister Corse che mi hanno autorizzato a disputare la serie Slovena. Non dimentico Pier Liberali e la United Business, che curano il mio management sportivo. Vincere ha sempre un sapore speciale, farlo all’estero, in una serie nazionale prestigiosa e contro avversari di valore, ha un gusto particolare”.

La fine stagione di Piero Longhi lo vedrà molto probabilmente impegnato al Monza Rally Show, appuntamento al quale è da sempre affezionato. Nelle settimane scorse, infatti, il pilota di Borgomanero ha partecipato sulla pista brianzola ad una gara di Formula Renault 2000.