Piero Longhi si prepara a correre al volante della Fabia S2000 della ŠKODA RALLY TEAM SLOVENIA l’Idrija Rally, ultimo round del Campionato Sloveno, gara che si terrà il prossimo weekend a Idrija e comprenderà 7 prove speciali per un totale di 75,6 km cronometrati ed una lunghezza complessiva del rally di Km 281.85 .

Sarà una gara importante per Piero Longhi, che sarà navigato da Gigi Pirollo, il titolo di campione sloveno è a portata di mano, l’ex campione italiano è al comando della classifica del campionato sloveno, e questa gara potrebbe laurearlo campione. Longhi-Pirollo hanno buone probabilità di ottenere un risultato positivo, grazie anche agli ottimi risultati ottenuti nei precedenti quattro rally disputati in terra slovena, che li hanno visti rimontare in classifica, pur avendo disputato un rally in meno rispetto ai loro concorrenti, fino a raggiungere il primo posto nel campionato. Gli avversari saranno, così come nelle precedenti gare, gli equipaggi sloveni, con l’aggiunta del forte pilota della Repubblica Ceca, Roman Kresta, anche lui al volante di una Skoda Fabia S2000.

“Il Rally Idrija
é per noi l’appuntamento finale e più importante della nostra stagione slovena” commenta Piero Longhi “con la vittoria o con un buon piazzamento conquistiamo il titolo, per questo appuntamento sia noi che il team arriviamo molto ben preparati. Finora abbiamo preso parte a quattro rally e abbiamo fatto un’ottima rimonta, il titolo ora è a portata di mano. Le speciali di questo rally sono veloci e impegnative per via delle condizioni del fondo stradale, ma penso di poter essere molto veloce lungo queste strade anche perché si addicono al mio stile di guida, come ho dimostrato nella gare disputate in Slovenia quest’anno”.

Per ŠKODA RALLY TEAM SLOVENIA, per TWISTER Corse, team che ha concesso l’opportunità a Piero Longhi di correre in Slovenia, e per UNITED BUSINESS, società che cura il management sportivo del pilota, sarebbe una bella soddisfazione se il pilota di Borgomanero dovesse conquistare il primo posto nel Campionato Sloveno, un ulteriore titolo nel già ricchissimo palmares di “Pierino”. Questo sesto round del Campionato Sloveno comincerà venerdì 14 ottobre con la cerimonia d’apertura nella città di Idrija, seguita dalla prima prova speciale, e si concluderà Sabato 15 Ottobre, alle ore 17,50, sempre ad Idrija , dove è previsto il palco di arrivo.