Categories: Altri Rally

Piero Longhi Skoda Rally Team Slovenia al Rally Idrija

Piero Longhi si prepara a correre al volante della Fabia S2000 della ŠKODA RALLY TEAM SLOVENIA l’Idrija Rally, ultimo round del Campionato Sloveno, gara che si terrà il prossimo weekend a Idrija e comprenderà 7 prove speciali per un totale di 75,6 km cronometrati ed una lunghezza complessiva del rally di Km 281.85 .

Sarà una gara importante per Piero Longhi, che sarà navigato da Gigi Pirollo, il titolo di campione sloveno è a portata di mano, l’ex campione italiano è al comando della classifica del campionato sloveno, e questa gara potrebbe laurearlo campione. Longhi-Pirollo hanno buone probabilità di ottenere un risultato positivo, grazie anche agli ottimi risultati ottenuti nei precedenti quattro rally disputati in terra slovena, che li hanno visti rimontare in classifica, pur avendo disputato un rally in meno rispetto ai loro concorrenti, fino a raggiungere il primo posto nel campionato. Gli avversari saranno, così come nelle precedenti gare, gli equipaggi sloveni, con l’aggiunta del forte pilota della Repubblica Ceca, Roman Kresta, anche lui al volante di una Skoda Fabia S2000.

“Il Rally Idrija
é per noi l’appuntamento finale e più importante della nostra stagione slovena” commenta Piero Longhi “con la vittoria o con un buon piazzamento conquistiamo il titolo, per questo appuntamento sia noi che il team arriviamo molto ben preparati. Finora abbiamo preso parte a quattro rally e abbiamo fatto un’ottima rimonta, il titolo ora è a portata di mano. Le speciali di questo rally sono veloci e impegnative per via delle condizioni del fondo stradale, ma penso di poter essere molto veloce lungo queste strade anche perché si addicono al mio stile di guida, come ho dimostrato nella gare disputate in Slovenia quest’anno”.

Per ŠKODA RALLY TEAM SLOVENIA, per TWISTER Corse, team che ha concesso l’opportunità a Piero Longhi di correre in Slovenia, e per UNITED BUSINESS, società che cura il management sportivo del pilota, sarebbe una bella soddisfazione se il pilota di Borgomanero dovesse conquistare il primo posto nel Campionato Sloveno, un ulteriore titolo nel già ricchissimo palmares di “Pierino”. Questo sesto round del Campionato Sloveno comincerà venerdì 14 ottobre con la cerimonia d’apertura nella città di Idrija, seguita dalla prima prova speciale, e si concluderà Sabato 15 Ottobre, alle ore 17,50, sempre ad Idrija , dove è previsto il palco di arrivo.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

7 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

3 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

4 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago