Partirà sabato pomeriggio alle 18.30 dalla pedana di Piazza del Popolo a Berchidda la decima edizione del rally dei Nuraghi e del Vermentino. La manifestazione che vanta percorsi coinvolgenti e una gestione organizzativa impeccabile, tra i novanta equipaggi iscritti, vedrà anche tre giovani motivati e di belle speranze che difenderanno i colori del famigerato team del Magliona Motorsport.

Tutti abbastanza agguerriti e pronti ognuno a dire la propria nelle categorie di appartenenza e perché no cercare anche un risultato di prestigio nella graduatoria assoluta. L’osilese Andrea Pisano in coppia con Isacco Turchi, dopo il ritiro per uscita di strada nell’ultimo appuntamento del Rally del Montalbo, porteranno in gara la performante, agile e grintosa Citroen Saxo di gruppo A 1600.

Un’altra presenza di rilievo viene dal concittadino di Pisano, quella di Giuseppe Mannu con al fianco Angelo Medas, condurranno anche in cerca di riscatto una “capricciosa” Peugeot 206 RC di gruppo A 2000. Ma non saranno i soli, perché nel gruppo N 2000 con la Renault Clio RS ci sarà anche il cagliaritano Matteo Cogoni, che dopo un avventurosa e coinvolgente esperienza in una manifestazione di durata sul circuito del Nurburgring, ritornerà al vecchio amore delle corse su strada navigato da Marco Demontis.

La manifestazione presenterà un fondo interamente asfaltato che si snoderà su di un percorso cronometrato di km 79,77 per totali 9 prove speciali di cui tre da ripetere due volte ed una da ripetere tre volte. La partenza e l’arrivo finale saranno in Piazza del Popolo a Berchidda. Magliona Motorsport attende dai propri portacolori un risultato positivo per il supporto sempre manifestato.

Programma della manifestazione

Chilometri totali: 335,71
Chilometri Prove Speciali: 79,77
Numero Prove Speciali: 9
Verifiche Tecnico – Sportive : 15 ottobre Teatro Comunale ore 10.00/15.00 – verifiche tecniche P.zza del
Popolo ore 10.30/15.30
Partenza: 15 ottobre Piazza del Popolo ore 18.30
Arrivo: 16 ottobre 2011 Piazza del Popolo ore 16.20
Premiazione: 16 ottobre 2011 Teatro Comunale ore 18.00