Categories: WRC

Quesnel: Sono fiero di Ogier

Dopo la vittoria al Rally di Francia Olivier Quesnel tesse le lodi di Sebastien Ogier, il pilota francese che dopo solo quattro stagioni dalla vittoria del titolo Junior è riuscito a ritagliarsi uno spazio tra i protagonisti del campionato del mondo. Non dimentichiamo però che questo traguardo è anche merito di Quesnel e della Citroen a cui Ogier deve tanto.

Quesnel, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi, abbiamo investito in qualcuno e visto questo pilota in cui abbiamo creduto così tanto arrivare in cima. E per un pilota Francese è un’ottima cosa.”

Ma, Quesnel ci tiene a precisare che nulla cambierà sulla strategia adottata fin’ora e che continuerà a dare pieno supporto a Loeb per la vittoria del suo ottavo titolo: “Ogier è già molto esperto, ma in Francia non pensavo a questo ma al campionato cotruttori. Questa è la cosa più importante per Citroen. Loeb è il leader e questo significa che dobbiamo focalizzare la nostra attenzione su Sebastien Loeb”

Che sia un modo per Quesnel di dire: no, Ogier non andrà alla Ford?

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

1 settimana ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago