Categories: WRC

Quesnel: Sono fiero di Ogier

Dopo la vittoria al Rally di Francia Olivier Quesnel tesse le lodi di Sebastien Ogier, il pilota francese che dopo solo quattro stagioni dalla vittoria del titolo Junior è riuscito a ritagliarsi uno spazio tra i protagonisti del campionato del mondo. Non dimentichiamo però che questo traguardo è anche merito di Quesnel e della Citroen a cui Ogier deve tanto.

Quesnel, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi, abbiamo investito in qualcuno e visto questo pilota in cui abbiamo creduto così tanto arrivare in cima. E per un pilota Francese è un’ottima cosa.”

Ma, Quesnel ci tiene a precisare che nulla cambierà sulla strategia adottata fin’ora e che continuerà a dare pieno supporto a Loeb per la vittoria del suo ottavo titolo: “Ogier è già molto esperto, ma in Francia non pensavo a questo ma al campionato cotruttori. Questa è la cosa più importante per Citroen. Loeb è il leader e questo significa che dobbiamo focalizzare la nostra attenzione su Sebastien Loeb”

Che sia un modo per Quesnel di dire: no, Ogier non andrà alla Ford?

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago