Continua la serie positiva per i piloti del Rallyclub Sandro Munari: nello scorso fine settimana in Repubblica Ceca, Ernst Harrach e Leopold Welserheimb hanno portato la Mitsubishi Lancer Turbo alla vittoria assoluta al Vltava Rally, terzultima tappa del Campionato Europeo Fia. L’equipaggio austriaco ha preso il comando sin dalla prima speciale e lo ha mantenuto fino al termine delle quindici prove speciali, alcune corse sotto la pioggia e qualche fiocco di neve, difendendosi autorevolmente dagli attacchi dei velocissimi locali Janota – Dresler.

Saranno ben otto gli equipaggi del Rallyclub impegnati al Rally Due Valli, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche e fondamentale sarà il loro impegno per tentare l’assalto finale al Trofeo Nazionale riservato alle scuderie e cercare di bissare il successo del 2010.

Alberto Salvini e Patrizio Salerno su Porsche 911 RSR tornano sulle strade veronesi, forti della priorità “A” acquisita dopo l’importante successo ottenuto all’Elba e decisi a rifarsi della sfortuna che ha privato loro di una meritata vittoria lo scorso anno. Tra i prioritari anche Luisa Zumelli e Paola Valmassoi già virtualmente vincitrici del Trofeo Femminile con la Porsche 911 S 2.0

Si rivede con piacere Mario Nucci che scenderà in gara con la sua Fiat 124 Abarth per tentare di dar manforte ai compagni di scuderia e sarà navigato dal veneto Igor Maggiolo. Anche per Bobo Onofri ed Alessandro Corsini la scelta è caduta sulla Fiat 124 Abarth, vettura che in questa stagione non ha mai utilizzato nei rally.

Entrambi in gara anche i fratelli Pasetto: Silvano con la consueta Porsche 911 S 2.5 sarà per l’occasione affiancato dall’amico Roberto Bigoni che periodicamente passa dal volante al quaderno delle note; Oreste, invece, sempre in coppia con Carlo Salvo tornerà a salire sulla Fiat 127 Sport con la quale più volte ha dimostrato le proprie doti velocistiche, stimolato da una nuova sfida nella classe che è diventata la più numerosa e combattuta: ben ventuno gli equipaggi in lizza tra i quali anche i due impegnati nel Trofeo A112 Abarth. Massimiliano Biagi e Michela Vitamia marcheranno la seconda presenza nella Serie dedicata alle Autobianchi, dopo la bella prestazione del 1000 Miglia; anche per Agostino Vitamia ed Alessandro Giannotti si tratterà della seconda uscita e l’obbiettivo sarà quello di dimenticare il ritiro di Brescia con una prestazione degna di un “ex-trofeista” degli anni ’80!

Appuntamento a Verona, zona stadio Bentegodi, per le verifiche in programma venerdì 14 pomeriggio e sabato 15 in Piazza Brà per le fasi della partenza, arrivo e premiazioni.