Pomeriggio ricco di interessanti anteprime, incontri e presentazioni nella Rallylegend Arena del Rally Village a San Marino. Apertura con l’anteprima mondiale del nuovo pneumatico Pirelli P7 Corsa Classic, quindi l’incontro con Volkswagen e il ritorno in Wrc, con i campioni leggendari del Mondiale Rally e dei rally tricolori, la storia della Lancia Stratos e l’evento “Stratos Anniversary”, e la presentazione dei due libri “La storia dei rally” “Una vita al Massimo”

Alle ore 19.30 è scattato il 9° Rallylegend, atteso da decine di migliaia di spettatori in prova speciale, con la affascinante tappa in notturna.

Repubblica di San Marino. Tanto pubblico ha affollato, nonostante il meteo poco clemente, l’area di Rallylegend Village, presso il Multieventi Sport Domus di Serravalle di San Marino, per seguire il ricco palinsesto di eventi che ha accompagnato gli appassionati fino alla partenza di Rallylegend, alle ore 19.30, per la prima delle due attesissime tappe del rally per le più belle auto storiche, con al volante alcuni dei campioni del mondo più amati di sempre e tanti fuoriclasse da varie Nazioni.

TANTI EVENTI DI GRANDE SPESSORE, CON UNA ANTEPRIMA MONDIALE.
La giornata di venerdì si è aperta con la presentazione, in anteprima mondiale da parte di Pirelli, del nuovo pneumatico Pirelli P7 Corsa Classic, riedizione, in chiave moderna per le mescole, della gomma che ha fatto epoca nei rally e destinato ad una gamma consistente delle più belle vetture storiche. La nuova copertura, già testata da Paolo Andreucci, è stata provata anche sulla speciale spettacolo “The Legend”, montate sulla Lancia 037 pilotata dallo stesso Andreucci.
Di grande rilievo anche l’incontro con Volkswagen, che ha illustrato i contorni del progetto Polo Wrc, con cui la Casa tedesca, entusiasta partner di Rallylegend, sta predisponendo il rientro nel Mondiale Rally.
A seguire l’incontro, con i racconti e gli aneddoti sulle loro imprese sportive, con “Legend a confronto”, protagonisti acclamati Jacky Ickx, Sandro Munari, Graziano Rossi e Yvonne Metha, poi “Flying Finn … la vera leggenda del rally”, dove sono stati lungamente applauditi i pluriridati rally Hannu Mikkola, Juha Kankkunen, Marcus Gronholm, Timo Salonen, insieme ad Harri Toivonen.
All’evento “Lancia Stratos 1971/2011” hanno partecipato Sandro Munari, Federico Ormezzano e Piero Gobbi, cui è seguita la presentazione di due libri a contenuto rallistico. Sergio Remondino ha presentato il suo “La storia dei rally”, mentre Andrea Cordovani e Giovanni Zonzini hanno proposto “Una vita al Massimo”, il racconto della carriera del compianto campione sammarinese Massimo Ercolani. Juha Kakkunen ha autografato, in una apposita sessione, le copie, in versione italiana, del suo libro “My road – La mia strada”.