Eguagliato il record stagionale di 10 iscritti per la scuderia di Verona Rallyplanet che schiererà al via della XXIX edizione del Rally Due Valli altrettante vetture cercando di bissare il successo ottenuto tra le scuderie un mese fa al Rally Del Veneto. Tra gli iscritti figurano parecchie conferme ma anche alcune novità. I primi a partire saranno Michele Antonini navigato dal presidente Matteo Castellari con il numero 20 e a bordo della consueta Renault Clio S1600; l’obbiettivo per loro è cercare di ripetere la buona prestazione del mese scorso.

Con il numero 49 partiranno Luca Finetto, al suo esordio stagionale e Daniele Colombari, a bordo di una Renault Clio FA7; per il pilota di Tregnago si tratta del debutto su di una vettura col cambio sequenziale e con una certa cavalleria. Dietro di loro, con il numero 50, sarà la volta di Davide Battisti e Manuel Bavoso che hanno deciso di abbandonare la consueta Peugeot 106 FA6 per una più performante Clio FA7 e cercheranno il pronto riscatto dopo l’amaro ritiro al Rally Del Veneto.

Ancora una vettura francese ma con la speranza di un risultato finale diverso rispetto ad un mese fa invece, per Francesco Anardi ed Emanuele Dal Bosco, al via con il numero 90 sulla Peugeot 106 FA6. Con il numero 92 e per la prima volta con i colori della scuderia Rallyplanet partirà Elia Camponogara con alle note Claudio Confente anche loro a bordo di una Peugeot 106 FA6; per il giovane pilota di Bolca il compito di dimostrare sulle strade di casa quanto di buono fatto vedere l’anno scorso nel trofeo Renault Twingo.

Con il numero 102 sarà la volta di Nicola Zerbato e Paolo Branzi, nuovamente a bordo della Peugeot 106 FA6 che un mese fa li ha appiedati dopo pochi chilometri della prima prova speciale. Ormai ci avevano abituato a vedere i loro nomi tra i primi dell’elenco degli iscritti ed invece sabato li vedremo partire con il numero 111 i fratelli Nicola e Valentino Gaspari con la Peugeot 205 FA5; per il pilota di San Rocco si tratta di un ritorno al passato dal momento che con la vettura francese aveva fatto il suo esordio nel mondo dei rally.

Con il numero 131 partiranno i cugini Denis Vigliaturo e Massimo Merzari, per la prima volta assieme, a bordo della Peugeot 106 FN2 con la quale un mese fa il pilota ottenne la vittoria di classe al Rally Del Veneto. Stessa classe e vettura per i fratelli Riccardo e Federico Maggiotto, al via con il numero 136; per loro si tratta della prima gara che corrono assieme.

Oltre al Due Valli riservato alle vetture moderne si disputerà anche il 6° Rally Due Valli Historic, gara a validità di campionato italiano e riservato alle vetture storiche. Gli unici portacolori della scuderia saranno Alberto Sanna con al fianco Diego Andreis a bordo della loro Porsche 911 con il numero 216 che cercheranno un pronto riscatto dopo la sfortunata parentesi del Rally 1000 Miglia.

Entrambe le gare si disputeranno, dopo una passerella venerdì sera 14 ottobre, nell’intera giornata di sabato, con la disputa di 8 prove speciali; l’arrivo della prima vettura è previsto alle 19:15 in piazza Brà a Verona.