Categories: Altri Rally

Renault Exciting Days, in pista per scoprire le straordinarie performance della gamma RS

Per il secondo anno consecutivo, Renault offre ai propri clienti l’opportunità di vivere un’esperienza di guida esclusiva all’insegna del divertimento a bordo delle auto che compongono la gamma Renault Sport. Gli Exciting Days Renault si svolgeranno in due tappe assolutamente imperdibili: il 28 Ottobre presso l’autodromo di Franciacorta (Brescia) e l’8 Novembre sulla pista ISAM di Anagni. Un’occasione unica che permetterà ai fedeli appassionati della gamma sportiva francese non solo di testare le proprie auto direttamente in pista, ma di effettuare anche dei giri su circuito a bordo delle versioni Coupé e di altri modelli RS dalle alte prestazioni.

A caratterizzare le giornate sarà sicuramente l’atmosfera emozionante e lo spirito sportivo insito da sempre nel DNA Renault.

Le attività previste durante la giornata dedicata alla prova della gamma Renault Sport sono 5 ed offrono l’opportunità non solo di un test drive su pista, ma anche di misurarsi con prove di handling e giri liberi a bordo della propria auto.

Per quanto riguarda le prove in pista, i partecipanti potranno salire a bordo dei seguenti modelli R.S. predisposti per l’occasione: Wind Gordini, Mégane Coupé R.S., Clio R.S. Gordini, Laguna Coupé 4CONTROL e Twingo R.S. Gordini.
Sarà inoltre possibile provare la nuova Mégane Coupé R.S. Trophy, recentemente protagonista di un record di categoria sul popolare circuito del Nürburgring.
All’inizio di ogni prova, un pilota professionista effettuerà un giro-demo di presentazione del veicolo al fine di mostrare al cliente la traiettoria ed il percorso da seguire.

Le attività di handling, invece, saranno fruibili all’interno del paddock, dove sarà allestita un’area con un percorso, da eseguire a cronometro, composto da uno slalom dinamico, una schivata ed un tornante su superficie bagnata.

Infine, al termine delle attività di ogni gruppo, i clienti avranno la possibilità – previa prenotazione, massimo 12 vetture per turno – di effettuare dei giri liberi al volante delle proprie vetture Renault Sport e, qualora lo desiderino, dei piloti professionisti potranno salire a bordo con loro durante le prove per svelare preziosi suggerimenti da applicare nella guida quotidiana.

Per prenotarsi: http://www.renault.it/excitingdays-sport/

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago