Riccardo Andreis: attesa per il Rally Due Valli

Oramai mancano solo diverse ore all’inizio della “due giorni” dedicata al Rally Due Valli, gara clou per Riccardo Andreis, Stefano Farina e la loro Porsche 911 RSR! L’equipaggio veronese è al rientro in gara dopo oltre due mesi di forzata pausa e la concentrazione già elevata per affrontare al meglio la gara di casa che lo scorso anno ha regalato al duo della coupè di Stoccarda una splendida vittoria, la prima in una gara valevole per il prestigioso Campionato Italiano Rally Autostoriche.

Dopo la gara di fine luglio a Brescia, la vettura è stata rialzata dagli esperti uomini della Buratto Racing di Padova al fine di sistemare le noie al cambio e renderla perfettamente efficiente in vista del Rally Due Valli dove non mancheranno tra i pretendenti alla vittoria, alcuni tra i più forti piloti della stagione quali l’attuale leader Lucio Da Zanche o il recente vincitore del Rally Elba, Alberto Salvini.

Sicuramente correre in casa rappresenterà un vantaggio per Riccardo e Stefano, ben consapevoli però che la gara è particolarmente impegnativa ad iniziare dalla storica “Ca’ del Diaolo” che assieme all’altra famosissima “San Francesco” si disputerà ben tre volte. Due passaggi, invece, sulla prova più corta ovvero la “Cattignano”. Prove sulle quali si sono scritte pagine esaltanti del rallysmo veronese e che, seppur ben conosciute all’equipaggio, saranno da affrontare con la massima attenzione e attaccando fin dal primo metro di gara.

Non resta che attendere quindi, la giornata di venerdì 14, quando nel pomeriggio avranno inizio le operazioni di verifica nella zona dello stadio Bentegodi. Partenza sempre dallo stesso luogo, del prologo serale che porterà le vetture alla sosta notturna in Piazza Bra da dove ripartiranno alle ore 8.00 del sabato per farvi ritorno nella prima serata.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

6 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago