Dopo la vittoria dello scorso anno nella gara che valeva una stagione, Riccardo Andreis, Stefano Farina e la Porsche 911 RSR sono nuovamente saliti sul podio del 6° Rally Due Valli, anche quest’anno evento di chiusura del Campionato Italiano Rally Autostoriche. Un convincente secondo posto assoluto e soprattutto la soddisfazione di aver imboccato la giusta via per trovare l’assetto adeguato al proprio stile di guida; le regolazioni effettuate soprattutto all’assetto posteriore della vettura – come ha affermato Riccardo Andreis all’arrivo in piazza Bra – hanno restituito riscontri positivi e ora si attendono gli impegni futuri per dimenticare in fretta una stagione tribolata. Qualche problema, riscontrato comunque dalla maggior parte dei piloti, è stato dovuto alle basse temperature registrate nelle fasi iniziali e le conseguenti difficoltà degli pneumatici a raggiungere le giuste temperature.

I ringraziamenti sono doverosi, oltre agli sponsor e ai sostenitori, alla Buratto Racing di Padova che ha lavorato nel migliore dei modi per risolvere i problemi patiti nelle precedenti gare e alla Mec.Car di Verona per il supporto tecnico.

Pilota e navigatore stanno ora valutando come concludere al meglio la stagione 2011, che presumibilmente vedrà l’epilogo a metà dicembre in occasione della Coppa Arena in programma a Soave.